Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

L’Identikit, chi è Arnaut Danjuma: la freccia olandese pronta a decollare (FOTO/VIDEO)

Negli ultimi giorni di mercato, tra i tanti nomi fatti c’è quello di Arnaut Groeneveld Danjuma

Danjuma nasce il 31 gennaio 1997 a Lagos, Nigeria, ma è naturalizzato olandese. Fisicamente roccioso è un esterno sinistro offensivo molto promettente che ha già avuto modo di farsi notare a livello internazionale, in particolare grazie ad un gol messo a segno nella passata stagione contro l’Atletico Madrid.

Danjuma è cresciuto nel settore giovanile del PSV, poi trasferitosi al NEC dove eplode definitivamente, segnando nella stagione 2017/18 13 gol e realizzando ben 17 assist nella serie B olandese.

Finisce così nel mirino del Club Bruges, che lo acquista nell’estate 2018. Con il club belga segna 6 gol, di cui uno in Champions League contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano,  con un gran tiro da fuori; la carriera di Danjuma si evolve anche con la nazionale olandese: ha esordito nell’under 21 nel marzo 2018, andando peraltro subito a segno; nella scorsa stagione è arrivato anche il debutto nella nazionale maggiore olandese.

 

Rendimento carriera. Fonte: Transfermarkt

Corsa, dribbling e velocità sono i suoi punti di forza

Il ragazzo ha un’ottima struttura fisica ed è molto resistente ai contrasti, fisicamente si può adattare facilmente al campionato italiano. E’ dotato di un tiro potente e preciso, predilige il piede destro su cui spesso rientra prima di andare a rete. In velocità e accelerazione può essere un avversario devastante, ma anche nello stretto non fatica a mostrare le sue skills da dribblatore. Debole nel gioco aereo, ma è più che normale per un giocatore di queste capacità fisiche e tecniche.

L’interesse della Roma e il calciomercato di Danjuma

La Roma nei giorni scorsi si è informata con il Bruges per capire a che condizioni potrebbe essere acquistato. La risposta è stata che il cartellino del ragazzo costa tra i 12-14 milioni. L’ingaggio è ovviamente ancora basso e dunque non ci sarebbero problemi. Non è da escludere che la trattativa possa prendere piede e diventare qualcosa più di un semplice sondaggio.

In passato, nella finestra di calciomercato invernale, è stato accostato al Milan ma poi l’affare si è interrotto. Dopo un’ottima stagione Arnaut Danjuma potrebbe voler effettuare subito il salto nei top campionati europei. La Roma e il campionato italiano sarebbero una soluzione più che gradita al suo entourage.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da Approfondimenti