Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Messaggero, “Fonseca scruta l’esterno. Malcom si offre dopo lo sgarbo di un anno fa”

Sembra come se a Trigoria avessero riavvolto il nastro. Il brasiliano vuole tornare protagonista dopo un anno di panchina

Un anno fa, di questi tempi, l’obiettivo numero uno sul mercato era infatti un esterno offensivo. Dodici mesi dopo, la priorità è certamente il centravanti, ma uno dei ruoli che rimane comunque scoperto è sempre quello dell’attaccante esterno. L’addio di El Shaarawy va colmato. Non è solo una questione numerica. I test amichevoli con il Tor Sapienza e il Trastevere hanno visto Fonseca provare in quella posizione Florenzi.

Nella batteria di esterni attualmente a disposizione non c’è praticamente nessuno tra Perotti, Under e Kluivert che garantisca di portare in dote un bottino in doppia cifra. Per questo motivo Petrachi lavora a fari spenti su possibili soluzioni alternative. Una di queste è venuta alla luce: si tratta di Suso. La Roma ha proposto uno scambio alla pari al Milan con Schick. La risposta è stata negativa. Lo spagnolo ha una clausola di 38 milioni che vale per l’estero. Il Milan è disposto anche a trattare ma non a scendere sotto i 30.

Intanto nei colloqui avuti per Spinazzola, l’agente del ragazzo ha parlato con Petrachi di Politano che, riscattato un mese fa per 20 milioni, nel 3-5-2 di Conte rischia di potersi ritagliare solo un posto come seconda punta. A Trigoria, però, sono rimasti per ora abbastanza tiepidi sull’ipotesi. Sorpresi, invece, quando negli ultimi giorni un intermediario ha contattato la Roma offrendo nuovamente Malcom. A Petrachi gli piace anche perché può giocare su entrambe le fasce. Il problema è che ha un ingaggio (4,7milioni ) che non è proponibile per la Roma attuale. A 22 anni però, dopo un anno in panchina al Barcellona, Malcom vuole tornare protagonista. Tutto ruota attorno alla volontà di decurtarsi lo stipendio, pur di giocare. Altro nome da monitorare è quello dell’attaccante esterno, classe ‘97 del Bruges e dellanazionale under 21 olandese, Danjuma. Il Bruges lo valuta 14 milioni. Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Edoardo Bove firmerà a breve il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2028...
Solo applausi e cori per la Roma all'inizio del riscaldamento. Con la squadra presente anche...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie