Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, Petrachi ci prova per Icardi. Sul mercato si cercano due attaccanti

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORTZaniolo fuori dal mercato. La svolta c’è stata nei giorni scorsi, quando Nicolò è tornato ad allenarsi con i compagni. Prima ha parlato con Petrachi, poi con Fonseca. Il direttore sportivo gli ha detto che fa parte del progetto e che il rinnovo non sarà un problema. Zaniolo nella nuova Roma farà il trequartista, Fonseca lo ha fatto sentire importante sin dai primi allenamenti. Il rinnovo di contratto ci sarà a mercato chiuso e prevederà un sensibile aumento dell’ingaggio che arriverà a 1.8 milioni a salire. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

Per quanto riguarda la difesa invece, è uscito definitivamente di scena Lyanco, mentre per Alderweireld rimane qualche flebile speranza. Rugani è un’idea e i buoni rapporti tra i giallorossi e la Juventus potrebbero favorire la trattativa. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il ritiro è finito già da un po’ ma il ciclo delle cinque amichevoli da disputare a Trigoria finisce oggi. Da domani Fonseca e Petrachi si metteranno a tavolino per decidere chi può essere utile alla Roma e chi no. L’allenatore portoghese al momento sta lavorando con 35 giocatori e necessariamente qualcuno dovrà andare via.

E se alla fine i centravanti da acquistare dovessero essere due? Dzeko è promesso sposo dell’Inter e anche la situazione di Schick è in bilico. L’attaccante ceco non ha convinto in questi primi giorni di lavoro, anzi.

IL CORRIERE DELLA SERA -Nelle tre amichevoli fin qui disputate, Fonseca ha utilizzato 28 giocatori. Sono veramente tanti gli esuberi che la Roma deve cercare di piazzare. OlsenKarsdorpCapradossiFazioNzonziPastoreGonalonsCoricDefrel… più Bianda che non è stato neppure convocato e Fuzato che sarà mandato altrove a fare esperienza. Dzeko vuole andare all’Inter anche se la sua situazione di mercato resta ancora poco chiara, mentre Schick ogni giorno si vede messo in vendita senza che nessuno, nemmeno il suo procuratore, spenda una buona parola per lui. Lo riporta Il Corriere della Sera.

A Buenos Aires è già De Rossi mania. L’arrivo del centrocampista al Boca Juniors ha generato un entusiasmo contagioso, al quale sta partecipando attivamente anche DDR. Daniele ha già chiesto al club di poter acquistare cento sue magliette personalizzate da regalare agli amici. Il suo numero di maglia sarà svelato nella presentazione di lunedì, quando ci sarà anche il presidente Angelici. Le partite del Boca dovrebbero essere trasmesse anche in Italia ma non si sa ancora su quale emittente. Lo riporta Il Corriere della Sera.

LA REPUBBLICA – Nonostante i parecchi acquisti già finalizzati dalla Roma, la squadra non è ancora al completo. Mancano un difensore centrale, un vice Under, un terzino destro e soprattutto un centravanti che prenda il posto di Edin Dzeko. Nelle ultime ore si è pensato ad un clamoroso scambio per Icardi con conguaglio a favore dell’Inter.

IL MESSAGGERO – Al netto della fascia, la Roma che sta nascendo può diventare la Roma di Pellegrini. E lo si intuisce anche dalla posizione che ha in mente Fonseca per l’ex Sassuolo. Il tecnico infatti lo vede principalmente come uno dei due mediani (vicino a Veretout), con facoltà d’inserimento.

IL TEMPO – Odiava il calcio e non diventerà mai un esperto, ma con i soldi ci ha sempre saputo fare. Pallotta continua a imbastire operazioni finanziarie per rendere la Roma più “sostenibile”. Dopo aver lanciato il Bond con cui verrà ristrutturato il debito contratto con Goldman Sachs, a seguire il club rivedrà il contratto d’affitto di Trigoria, anche in questo caso con l’obiettivo di abbassare i costi. Lo scopo del Bond emesso è fondamentalmente quello di abbassare i tassi di interesse sul debito, estinguendo quello con Goldman Sachs. Pallotta intanto ha programmato un viaggio a Roma, ancora da confermare, previsto per inizio settembre. Lo riporta Il Tempo.

La squadra di mercato, rivoluzionata da Petrachi, si arricchisce intanto di un nuovo osservatoreStefano Luxoro, reduce dall’esperienza come responsabile dell’area scouting del Milan, ha firmato un contratto triennale e andrà a rinforzare quella che è già un’ottima area tecnica. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic CORRIERE DELLO SPORT- Per la porta spunta anche il...

Tutta la rassegna stampa in un click LA GAZZETTA DELLO SPORT – Fonseca si gioca...

Tutta la rassegna stampa in un click  IL CORRIERE DELLO SPORT La Roma cerca Dzeko....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie