Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Roma 1-3: i giallorossi calano il tris al Curi! (HIGHLIGHTS/GALLERY)

Primo test match con una squadra di Serie B per i giallorossi

Dopo aver affrontato squadre di Serie D e Lega Pro, la Roma alza ancora l’asticella e questa volta a sfidarla è il Perugia dell’ex laziale Massimo Oddo alle 20.30 presso lo stadio Renato Curi.
Il club umbro sarà l’ultimo test contro formazioni provenienti dalle leghe minori italiane per il club giallorosso, che prima dell’inizio del nuovo campionato se la vedrà contro vari avversari di spessore internazionale: il Lille sabato 3 agosto, l’Athletic Bilbao giovedì 8 agosto e infine il Real Madrid, all’Olimpico, domenica 11 agosto per la “Mabel Green Cup”.

Per la partita di oggi sono previsti al Renato Curi circa 4000 tifosi giallorossi, e si è alzato il livello di allarme per l’ordine pubblico, visti i rapporti non idilliaci tra gli ultrà delle due squadre.

Dove vederla

Così come le precedenti amichevoli giocate dalla Roma, anche la sfida contro il Perugia sarà trasmessa da Roma Tv, il canale tematico del club giallorosso. L’emittente è visibile sul canale 213 di Sky ed è a disposizione gratuita di tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento al pacchetto Sport. Perugia-Roma sarà visibile non soltanto in tv, ma anche in streaming: gli abbonati a Sky potranno infatti seguirla grazie al servizio gratuito SkyGo, disponibile attraverso vari dispositivi tra i quali il computer, lo smartphone e il tablet.
“Siamolaroma.it”, come sempre, vi offre la diretta testuale con contributi dallo stadio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario (Leali); Rosi (Mazzocchi), Gyomber (Rodin), Sgarbi (Capone), Di Chiara (Nzita); Carraro (Falasco), Falzerano (Ranocchia), Dragomir (Manconi); Fernandes (Kouan), Buonaiuto (Melchiorri); Iemmello (Bianchimano).
A disp.: Ruggiero, Bianco, Konate, Settimi, Moscati, Ngawa.
All. Massimo Oddo

AS ROMA (4-2-3-1): 83 Mirante (46′ Pau Lopez); 24 Florenzi (46′ Karsdorp), 23 Mancini, 20 Fazio (46′ Jesus), 37 Spinazzola (46′ Kolarov); 44 Diawara (46′ Nzonzi), 7 Pellegrini (46′ Cristante); 17 Cengiz (68′ Zaniolo), 22 Zaniolo (46′ Antonucci), 8 Perotti (46′ Kluivert); 9 Dzeko (46′ Schick).
A disp: – 
All. Paulo Fonseca.

Marcatori: 8′ Dzeko, 22′ 89′ Mancini, 35′ Iemmello

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo
Assistenti: Giuseppe Di Giacinto e Andrea Micaroni

CRONACA DEL MATCH

LA GALLERY DEL MATCH

93′ – Termina il match: la Roma batte il Perugia per 3-1. Le reti di Dzeko e Mancini (doppietta)
90′ GOL! Calcio d’angolo da sinistra di Kolarov che pesca nel cuore dell’area Mancini: il difensore impatta bene di testa e batte Leali (1-3)


81′– Zaniolo trova in profondità Kluivert che crossa dal fondo ma non trova compagni
75′ –
Altro pericolo dalle parti di Pau Lopez ma il portiere spagnolo si distende bene sul tiro di Melchiorri
74′ –
Annullato il gol di Melchiorri per posizione di off-side
58′ – Schick
cade in area dopo esser stato trattenuto: non è rigore per Feliciani
57′ –
Punizione di Fernandes dalla distanza, si distende bene Pau Lopez
55′ –
Altro assolo di Schick in area di rigore che danza sul pallone, si libera di due difensori e calcia ma Vicario c’è
51′ –
Palla in profondità per Schick che protegge palla e scarica un mancino forte in porta: ottima risposta di Vicario
46′ –
Al via il secondo tempo: si riparte dal risultato di 1-2 a favore della Roma

45′ – Termina il primo tempo al Curi: Roma in vantaggio per 1-2 con le reti di Dzeko e Mancini


35‘ – Iemmello accorcia le distanze per i padroni di casa, con un destro in area di rigore deviato da Fazio (1-2)
30′ – Momento del cooling break al Curi
22′ GOL! Raddoppio giallorosso con Mancini: il difensore è lesto nell’approfittare di un errore in uscita alta di Vicario, che non trova il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo! (0-2)


17‘ – Colpo di testa di Bonaiuto, facile presa per Mirante.
16′ –
Riconquista del pallone di Under, lancio rasoterra in profondità per Dzeko che aspetta l’arrivo di Perotti sulla fascia sinistra ma il suggerimento dell’argentino non arriva a Zaniolo.
13′ –
Problemi per Mirante dopo uno scontro di gioco con Iemmello: soccorso dallo staff medico giallorosso.
8′ GOL! Al primo affondo, cross di Perotti dal fondo e Dzeko attacca il primo palo, segnando con un tocco sul secondo palo! (0-1)


2′ – Percussione centrale di Bonaiuto: tiro deviato che finisce in angolo.
1′
– Calcio d’inizio al Curi. Al via la sfida tra Perugia e Roma.

 

CRONACA LIVE PREPARTITA

20.10 – Giallorossi in campo per il consueto riscaldamento pre-gara

19.38 – Scelte di formazione confermate anche per Massimo Oddo

19.27 – La Roma comunica attraverso i social la formazione ufficiale scelta da Fonseca

19.20 – Anche i giocatori del Perugia sono scesi in campo per effettuare una rapida ricognizione del campo

19.15Paulo Fonseca in campo per la consueta ricognizione.

19.00 – La Roma scenderà in campo con la seconda divisa ufficiale della stagione 2019/20. Intanto al Renato Curi iniziano ad irrigare il campo sin da ora.

18.00 – I giallorossi sono arrivati allo Stadio Renato Curi di Perugia dove tra circa 2 ore inizierà il test amichevole contro i biancorossi.

16.30 – Giornata di sole a Perugia, previsti circa 28 gradi al calcio d’inizio, umidità al 36% e venti intorno ai 16km/h.

13.00Questa è la lista dei convocati di Paulo Fonseca per il test match di oggi contro il Perugia.

12.30 – Come sottolinea il portale calciogrifo.it, il Comune di Perugia ha avvisato la cittadinanza che, in vista del grande afflusso di tifosi per l’amichevole di domani Perugia-Roma, la Polizia Municipale sconsiglia fortemente di percorrere sia via Centova che il raccordo della E 45 per accedere allo stadio. Per ragioni di sicurezza, potrebbe essere sospesa la circolazione in via Centova e in via Cortonese nel tratto compreso tra Brocani e il distributore Esso per permettere l’accesso dei tifosi ospiti allo stadio. I tifosi biancorossi sono invitati a percorrere viabilità alternativa (quindi da Ingegneria e da Madonna Alta) ma soprattutto il consiglio e di arrivare in anticipo, scegliendo lasciare l’auto non a ridosso dell’impianto, per non rimanere imbottigliati.

In aggiunta il club giallorosso, in vista dell’evento che inizierà alle 20.30, ha voluto invitare i tifosi a partire con largo anticipo per raggiungere il capoluogo umbro per la presenza di lavori nel tratto della E45 interessato. La società, attraverso il proprio sito web ufficiale, ha dato alcune indicazioni anche per i parcheggi. Una volta esaurita la disponibilità del parcheggio “P5” riservato agli ospiti, i tifosi giallorossi potranno utilizzare le seguenti aree: Viale Centova altezza ‘Istituto Capitini’,  Via Giovanni Battista Pontani altezza ‘Piscina Gryphus’, Via Giovann Battista Pontani altezza ‘INAIL Dipartimento Territoriale Perugia’.

 

I precedenti in casa del Perugia: da Franco Cordova ad Amantino Mancini

Il primo precedente tra le due formazioni risale al 21 dicembre 1975 quando i giallorossi espugnarono lo stadio di Pian di Massiano con un gol di Franco Cordova all’ottantottesimo minuto. Il 17 aprile 1977 Scarpa, Cinquetti e Frosio firmano la rotonda vittoria del Perugia sulla Roma per 3-0.  Nel secondo tempo di quella partita avvenne l’ingresso di Walter Sabatini con la maglia giallorossa, poi futuro direttore sportivo giallorosso tra il 2011 e il 2016. Il 18 dicembre dello stesso anno, ma stagione seguente, i biancorossi segnano di nuovo tre gol alla Roma: Dal Fiume, Amenta e Vannini per il 3-2 finale.

Nel 1979 Perugia e Roma si sono incontrate in ben tre occasioni: il 25 marzo per il Perugia segna Peccenini, ma il gol del vantaggio dei biancorossi viene raggiunto in extremis da Guido Ugolotti; Il 26 agosto si gioca la Coppa Italia e Agostino Di Bartolomei segna la rete dello 0-1; L’11 ottobre invece il Perugia vince in rimonta, dopo il vantaggio siglato da Bruno Conti una doppietta Paolo Rossi e Mario Goretti fanno capitolare la formazione giallorossa. Il 28 dicembre 1980 la Roma passa in vantaggio al sesto minuto con Scarnecchia ma il Perugia agguanta il pareggio al 90′ con Di Gennaro.

Nella stagione 96/97 il Perugia trionfa al Renato Curi con i gol di Rapaic e Negri. Il 18 aprile 1999 vince ancora il Perugia questa volta per 3-2: segnano Tedesco, Petrachi e Rapaic. Il 13 febbraio del 2000 per la Roma sembra tutto fatto: Nakata e Montella fanno chiudere il primo tempo 0-2. Ci pensa Renato Olive con la sua doppietta nella ripresa a rimettere a posto le cose. Nella stagione dello scudetto, 2000/2001 non si va oltre lo 0-0, si registra solamente l’espulsione di Blasi. Stesso risultato anche per la stagione successiva (2001/2002) mentre il 16 marzo 2003 un gol di Fabrizio Miccoli regala i 3 punti al Perugia. L’ultimo precedente è una vittoria della Roma per 0-1, l’11 gennaio 2004, grazie alla rete di Amantino Mancini.

 

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie