Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Identikit, chi è Vitão: il millennial verdeoro seguito da Petrachi (VIDEO)

Il classe 2000 che Petrachi vorrebbe portare in giallorosso

Vitor Eduardo da Silva Matos, in arte “Vitão”, Nasce il 2 Febbraio del 2000 a Jacarezinho, cittadina di poco più di 40.000 abitanti nella parte interna del Paraná, Brasile. è entrato a far parte del vivaio del Palmeiras nel 2015, che lo ha prelevato dal PSTC, alto 186cm, destro naturale, è un difensore centrale completo ed è considerato uno dei migliori prospetti di tutto il Brasile, attualmente è sotto contratto con il Palmeiras.

Tecnica e tattica, il futuro della Seleção.

Fisico importante, ancora da sviluppare e migliorare per il calcio europeo, è dotato di un grande senso della posizione e di una buona velocità. Anche sulla tecnica non scherza, seppur andrebbe affinata ed adattata alle necessità di un calcio ampiamente differente da quello brasiliano. Nella maggior parte dei casi lo vediamo posizionarsi al posto giusto nel momento giusto, anticipando gli avversari e negando agli attaccanti la possibilità di effettuare il primo controllo. Lo stesso si può dire per le palle alte grazie, appunto, ad uno spiccato senso della posizione che si abbina ad una concentrazione elevata e ad un’elevata skill nel gioco aereo.

Vista la giovane età chiaramente ci sono aspetti in cui deve migliorare, su tutte le entrate energiche, a volte troppo, da cui ne possono scaturire episodi fallosi evitabili. Vitão è l’immagine del difensore centrale moderno capace di essere un leader per tutto il reparto difensivo e di riflesso per tutta la squadra, grazie all’intrinseca capacità di infondere sicurezza ai compagni. Doti che chiaramente gli hanno consegnato la fascia da capitano nell’Under 17. Esteticamente non ruba l’occhio, poiché non è ancora un difensore elegante, aspetto su questo aspetto, però, c’è ampio margine di miglioramento. Dal punto di vista tattico Vitão è facilmente adattabile sia ad una difesa a 3 che ad una difesa a 4; il cambio modulo non è un problema per un difensore della sua leadership e maturità mentale. Caratteristiche che lo hanno poi portato ad essere uno dei perni della selezione verdeoro anche nella categoria Under 20.

Un Millennial già uomo mercato.

Vitão  è stato già accostato a diverse big europee, tra cui Real Madrid e Manchester City. Il club inglese in particolare potrebbe portarlo in Premier League sfruttando i buoni rapporti costruiti negli ultimi anni con il Verdão, anche grazie alla trattiva che ha portato Gabriel Jesus in Inghilterra. Anche dall’Italia non mancano diverse attenzioni tra cui Juventus, Napoli, Roma, Inter e Fiorentina. Tra le big italiane si registra il gradimento dell’agente del ragazzo, Paulo Rocca, che ha dichiarato ai microfoni di fcinternews.it lo scorso gennaio: “Ci sono parecchi interessamenti su di lui. L’Inter sarebbe un’opzione molto interessante, così come altre soluzion. Di certo non verrà ceduto in prestito dal momento che il Palmeiras, eventualmente, lo lascerebbe partire solo a titolo definitivo”.

Ma Gianluca Petrachi continua a lavorare sul mercato per portare un difensore centrale a Roma. Il nome che oggi fa La Gazzetta dello Sport è proprio Vitão del Palmeiras. Il giocatore, di cui si dice un gran bene, piace ai giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'atteggiamento mostrato dai giallorossi ad inizio secondo tempo denota mancanza di concentrazione...
Sabato all'Olimpico si disputerà il big match tra Roma e Inter: ecco come si presenteranno...
L’armeno ha collezionato 117 presenze in giallorosso, il belga 132 in nerazzurro. Sabato all'Olimpico si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie