Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Icardi, Dybala, Dzeko e il gioco dei veti

Il valzer degli attaccanti non decolla sull’asse Roma-Milano-Torino

Un promesso sposo e un altro, ormai, alla porta. Un filo sottile (ma non più invisibile) tiene uniti i coetanei Mauro Icardi e Paulo Dybala. L’ex capitano dell’Inter resiste a tutte le tentazioni di Napoli e Roma e si tiene pronto alle nozze con la Juve. Ma quest’aspettativa è chiaramente legata al contemporaneo destino della Joya. Vista dalla sponda bianconera, soltanto il sacrificio di Paulo può dare la benzina per ingaggiare il suo connazionale in rotta con il mondo nerazzurro.

A maggior ragione le vicende parigine tengono sulla corda anche l’Inter, a sua volta a caccia di un altro attaccante, dopo la sfida appena vinta con i bianconeri per Romelu Lukaku. Così l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta ha di proposito rallentato i lavori per Edin Dzeko: prima di chiudere con la Roma vuol vedere cosa succede in casa bianconera. In Viale della Liberazione non vogliono correre il rischio di svalutare ulteriormente Icardi, spalancando di fatto le porte ai rivali torinesi. Acquistare il bosniaco per 20 milioni significa aiutare i giallorossi a chiudere per Higuain e (soprattutto) sistemare i conti del club di Agnelli con l’uscita del Pipita.

La frenata strategica dei nerazzurri per Dzeko non è una bizzarria o addirittura un dietro front definitivo. È invece una mossa all’insegna della cautela, in vista di un bivio importante: l’acquisto di Dzeko esclude quello dell’argentino (e viceversa). Immaginiamo, allora, gli scenari più prossimi. Se Paulo fa davvero le valigie nei prossimi giorni, allora l’Inter virerà con decisione sul bomber di Fonseca. In caso contrario non ci si stupisca se il surplace proseguisse sino a fine mese. La Roma vuole evitarlo, ma la sfida a distanza tra Inter e Juve ha anche questo prezzo. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Edin Dzeko - Roma
L'ultimo successo contro i rossoneri risale al 2019, grazie alle reti di Dzeko e Zaniolo...

Torna Dybala dall’Argentina, Mou scalpita “Champion is back”, il campione è tornato. La foto postata...

Ultimo test pre-Bologna per la Roma di Mourinho Il test di oggi contro la Viterbese,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie