Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zaniolo: “Era il mio desiderio rimanere qui. Spero di continuare a giocare bene” (VIDEO)

“Siamo felici e entusiasti di iniziare questo campionato e speriamo di partire con il piede giusto davanti ai nostri tifosi. Nel derby bisogna assolutamente vincere”

Nicolò Zaniolo, centrocampista giallorosso, dopo il rinnovo fino al 2024, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:

Cosa ti hanno detto i dirigenti dopo la firma?

“Appena ho firmato i dirigenti mi hanno detto che si trattava di un passo importante, nei grandi e di mantenere la testa sulle spalle. È importantissimo fare bene. Siamo un gruppo giovane, molto forte: possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

E tu come ti sei sentito?

“Quando sono rimasto solo, la prima cosa che ho pensato è stata: ‘Ora si fa sul serio’. Sono diventato un giocatore vero e proprio e quindi ora devo comportarmi da tale, in cam po e fuori da professionista e essere da esempio per i ragazzi della mia età”.

Quanto è cambiato in questo anno?

“L’anno scorso sono arrivato in punta di piedi, ho cercato da subito di lavorare al massimo per creare dei dubbi all’allenatore, poi sono stato fortunato e bravo a ritagliarmi il mio spazio e questa è stata la mia forza: non mollare mai e crederci sempre”.

“È stato un anno molto emozionante, il primo tra i grandi con tante nuove esperienze. Spero di continuare così. Non è stato facile con tutte le pressioni che ho avuto ma il lavoro del calciatore è questo, con i suoi pro e i suoi contro, soprattutto in una piazza importante come Roma. Spero di continuare a giocare e di farlo bene, per rendere i tifosi felici”

Sei sempre stato convinto di rimanere qui?

“Io non ho mai avuto la minima idea di andare via da Roma. Mi trovo bene in questa società, sono innamorato di questa città, del calore dei tifosi e quindi non ho mai pensato di andare via. Ho sempre spinto per rinnovare e per continuare questo percorso insieme”.

In cosa pensi di poter migliorare?

“Ho tanti difetti, ma con il mister Fonseca e il suo staff ci stiamo lavorando. Magari a pensare prima la giocata, posizionare meglio il corpo, tutte cose da migliorare per fare il salto di qualità. Per rimanere a un certo livello è fondamentale avere umiltà. È fondamentale avere una famiglia dietro, il supporto della Società e l’aiuto dei compagni. Penso di avere tutto questo e ne sono contento”.

Che impressione ti sta facendo Paulo Fonseca?

“L’impressione dell’allenatore è molto positiva. È concentrato, determinato, preparatissimo. Un allenatore adatto a questa squadra. Molto bravo sia come uomo sia come professionista. Gli allenamenti sono molto intesi, richiedono un dispendio fisico molto elevato. Questa è la strada giusta, lavorare forte durante la settimana per ritrovarci in partita a stare bene e a correre più degli altri”.

In che ruolo ti vedi meglio?

“Mi ritengo un calciatore duttile, in grado di giocare in più ruoli: esterno destro, trequartista, mezzala. Poi le scelte stanno all’allenatore, io mi metto a disposizione sua e della squadra al 100%. A seconda di come girerà la squadra darò il massimo”.

C’è qualcuno che ti ha colpito particolarmente tra i nuovi?

“I nuovi arrivi sono tutti forti, validi, che possono stare in questa squadra. Si sono ambientati bene e sono bravissimi ragazzi. Se devo dire un nome particolare dico Mancini. Siamo stati in nazionale, ci conosciamo da tanto e per me è un difensore validissimo. Penso che riuscirà a tirare fuori le sue qualità qui”.

Che sensazioni provi a poco più di una settimana dall’inizio del campionato?

“Le sensazioni sono positive, stiamo lavorando bene e siamo felici e entusiasti di iniziare questo campionato. Spero che partiremo con il piede giusto davanti ai nostri tifosi. Partiremo in casa con il Genoa, una squadra preparata, che ha fatto un ottimo mercato e poi ci sarà il Derby che è una partita a sé. Dobbiamo assolutamente vincere per iniziare il campionato con il piede giusto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi
Le parole dell'allenatore giallorosso a margine dell'evento organizzato al centro sportivo per i membri del...
In attesa del rientro dei nazionali, i giallorossi si sono ritrovati stamattina a Trigoria per...
Una volta a Trigoria, l'attaccante iraniano effettuerà gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio rimediato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie