Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi: “C’è tanta qualità in rosa, dobbiamo migliorare in difesa”

Le parole di mister De Rossi dopo il match contro il Benevento

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine della gara amichevole vinta per 8-0 contro il Benevento. Queste le sue parole:

Sono arrivate conferme? C’è grande qualità in quasi tutti gli effettivi della rosa. Sono contento perché abbiamo affrontato, soprattutto nella prima mezz’ora, una squadra che giocava molto bene a pallone. In alcune occasioni non siamo riusciti ad accorciare, è un sistema di gioco (quello del Benevento, ndr) che affronteremo spesso nelle prime gare di campionato, per cui è stato anche un banco di prova dal punto di vista tattico.

Ho provato diverse soluzioni tattiche? Sì, grazie ai ragazzi che sono aperti mentalmente e validi tecnicamente. Ci siamo messi con la difesa a tre, un sistema di gioco che onestamente proviamo poco, ma queste amichevoli servono anche per dare minutaggio a tutti. Quest’anno abbiamo un tasso qualitativo più alto rispetto agli altri anni. Alcune volte succede che i giocatori tecnici perdono sotto il punto di vista dell’agonismo, ma per il momento questo non sta accadendo e siamo molto contenti. Sulla gara? Oggi, come per la scorsa amichevole, si trattava di partita vera. Da un certo punto in poi, la gara è andata a nostro favore, ma loro ci hanno dato filo da torcere fino ad un certo punto, sono una squadra attrezzata e che lotta sempre. Sulla porta inviolata? C’è ancora da migliorare in difesa, ma probabilmente è anche frutto del momento, non siamo preoccupati e miglioreremo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole dell’allenatore della Roma Primavera dopo la seconda vittoria su due in campionato La...

L’allenatore giallorosso presente il match contro l’Empoli, in programma domenica 3 settembre alle 11 📌...

Le parole dell’allenatore della Primavera giallorossa, Guidi, alla vigilia della sfida di campionato contro la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie