Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una Roma a due volti si ferma già alla prima uscita

Bella davanti, fragilissima dietro. Una Roma a metà inizia la stagione con un pareggio poco incoraggiante in casa contro il modesto Genoa di Andreazzoli, e si conferma un cantiere a cielo aperto, con un derby che fa paura alle porte e una settimana di mercato in cui cercare un paio di rinforzi necessari. All’Olimpico c’è un’energia diversa rispetto al finale triste della scorsa stagione.

La Roma parte con sette uomini sulla linea di metà campo: è il messaggio modello zemaniano che Fonseca vuole dare innanzitutto ai suoi ma anche all’avversario. “Noi attacchiamo”. E infatti il gol arriva subito, con una bellissima azione personale di Under che subito dopo manca il bis su splendido lancio di Pellegrini. L’energia è spezzata dal gol “da polli” che la Roma concede a Pinamonti, la prima conferma di una tenuta difensiva  inesistente. Poi Dzeko, il più acclamato, “scherza” in area con Zapata & Co, e timbra il  2-1.

Ma una scivolata esagerata di Juan, però, regala rigore e pareggio agli avversari. Il copione non cambia nella ripresa: giallorossi di nuovo avanti con una punizione perfetta di Kolarov a cui la “goal line technology” dà il giusto premio, ma basta un’azione scolastica del Genoa di Andreazzoli per mettere a nudo, ancora una volta, i limiti di una difesa imbarazzante. La serata ci mostra quanto sia facile far gol a questa Roma, che nonostante la spinta del pubblico e gli innesti di Pastore e Zappacesta (che scivola sul più bello) non riesce a trovare la zampata per dare un senso diverso all’avvio di campionato. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serve Dybala per passare il turno È una DybaRoma. Non c’è niente da fare, la...

I giallorossi battono il Genoa di misura Da vent’anni, non c’è stagione in cui José Mourinho non...

Torna Dybala dall’Argentina, Mou scalpita “Champion is back”, il campione è tornato. La foto postata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie