Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Male la prima in casa, come negli ultimi due anni: ecco i numeri di AS Roma Data (TWEET)

I giallorossi non vincono la prima gara stagionale in casa dal 2016 (4-0 contro l’Udinese). Difesa ballerina: tre gol subiti su 4 tiri concessi

Prima giornata di campionato agrodolce per la Roma, che trova nel reparto offensivo il suo punto di forza, ma che ha ancora tanto lavoro da fare in fase difensiva. La partita di ieri ha messo in luce le grandi lacune del reparto, facilmente scardinato dagli attaccanti genoani.

Come riporta il profilo Twitter AS Roma Data, nonostante le tante occasioni da gol create, la squadra di Fonseca non riesce ad andare oltre il pareggio, mostrando il fianco scoperto troppe volte. Non è un caso che, di 4 tiri nello specchio del Genoa, 3 siano finiti in rete.


Da sottolineare anche la difficoltà degli ultimi anni della Roma di conquistare 3 punti alla prima gara interna. L’ultima volta risale al 2016, quando i giallorossi travolsero l’Udinese con un sonoro 4-0.


Unico lato positivo, non da poco, è l’attacco. E non solo per merito di Dzeko, Under, Kluivert e Zaniolo. Con la punizione messa a segno, Kolarov arriva a quota 13 marcature con la maglia della Roma, la quinta su calcio piazzato.


A centrocampo, buona prestazione per Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 ha toccato il pallone 96 volte. Di 63 passaggi tentati, l’83% ha centrato il bersaglio, mentre in fase difensiva brillano i due contrasti vinti su 3 tentati e i 5 palloni recuperati; pochi però se si fa il paragone con quelli persi, che ammontano a 14.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In piena lotta retrocessione, il Sassuolo sbarca a Roma per risalire la china e invertire...
Nonostante sia fuori da tutte le competizioni UEFA per questa stagione, la Juventus farà compagnia...
Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie