Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Spinazzola a Mkhitaryan: ecco la campagna acquisti di Petrachi

Tutti i colpi del ds giallorosso Petrachi nella prima sessione di mercato da lui condotta

Dieci colpi, dalla porta all’attacco: dieci innesti di prospettiva, esperienze e qualità, un mix che servirà alla Roma per tornare in Champions League. Ma anche tanti giocatori, fuori dal progetto tecnico di Fonseca, piazzati in molte leghe.
Ricapitoliamo tutte le operazioni chiuse da Petrachi, in ordine strettamente cronologico.

I 10 acquisti (saldo 117 + 10,1 di bonus)

LEONARDO SPINAZZOLA – 30.06.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dalla Juventus Football Club S.p.A., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Spinazzola, a fronte di un corrispettivo fisso di 29,5 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

AMADOU DIAWARA – 01.07.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dalla Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Amadou Diawara, a fronte di un corrispettivo fisso di 21 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

PAU LOPEZ – 10.07.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Real Betis Balompié S.A.D., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pau López, a fronte di un corrispettivo fisso di 23,5 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024

GIANLUCA MANCINI – 17.07.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Mancini, dalla Atalanta Bergamasca Calcio. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di A.S. Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà alla Atalanta Bergamasca Calcio un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

JORDAN VERETOUT – 20.07.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Marcel Gilbert Veretout, dalla ACF Fiorentina S.p.A.. L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 1 milione di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 16 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di A.S. Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

MERT CETIN – 16.08.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yıldırım Mert Çetin, dal Gençlerbirliği Spor Kulübü Derneği, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà al club turco un importo pari al 10% del prezzo di cessione eccedente i 5 milioni di euro. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

CHRIS SMALLING – 30.08.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Christopher Smalling, dal Manchester United F.C. Limited. Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.

NIKOLA KALINIC – 02.09.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Kalinic, dal Club Atlético De Madrid, S.A.D., a fronte di un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione dei diritti a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 9 milioni di euro.

HENRIKH MKHITARYAN – 02.09.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Henrikh Mkhitaryan, dall’FC Arsenal, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro. L’accordo prevede altresì, al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile di 0,1 milioni di euro.

Vanno aggiunti alla lista anche i due colpi per la Primavera:
Ruben Providence dal PSG
Wiktor Pleśnierowicz dal Lech Poznan

Vediamo anche le 10 cessioni operate dal ds giallorosso (saldo 106 + 2,5 bonus)

KOSTAS MANOLAS – 30.06.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, alla Società Sportiva Calcio Napoli S.p.A., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Konstantinos Manolas, a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro.

LUCA PELLEGRINI – 30.06.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo definitivo, alla Juventus Football Club S.p.A., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini, a fronte di un corrispettivo fisso di 22 milioni di euro.

STEPHAN EL SHAARAWY – 08.07.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, allo Shanghai Greenland Shenhua FC, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stephan El Shaarawy, a fronte di un corrispettivo fisso di 16 milioni di euro.

IVAN MARCANO – 11.07.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, al Futebol Clube Do Porto – Futebol, SAD, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Marcano Sierra, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro.

GERSON – 12.07.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, al Clube de Regatas do Flamengo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gerson Santos Da Silva, a fronte di un corrispettivo fisso di 11,8 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del Calciatore ad un altro club, ad A.S. Roma sarà riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto.

STEVEN NZONZI – 16.08.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, i Diritti alle prestazioni sportive del calciatore Steven Nzonzi, al Galatasaray Sportif Sinai Ve Ticari Yatirimlar A.Ş..
L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del club turco, per estendere il prestito fino al 30 giugno 2021, a fronte di un corrispettivo pari a 0,5 milioni di euro. Inoltre, il Galatasaray avrà il diritto di acquisizione dei Diritti a titolo definitivo a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari 16 milioni di euro, se esercitato entro il 30 giugno 2020, e 13 milioni di euro, se esercitato entro il 30 giugno 2021.

ANTE CORIC – 28.08.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i Diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ante Coric, alla U.D. Almería S.A.D., a fronte di un corrispettivo pari a 0,4 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro.

GREGOIRE DEFREL – 30.08.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i Diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gregoire Defrel, all’U.S. Sassuolo Calcio Srl, a fronte di un corrispettivo pari a 3 milioni di euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 9 milioni di euro e il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, con minimo garantito di 1 milione di euro.

PATRIK SCHICK – 02.09.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrik Schick, al RasenBallsport Leipzig GmbH, a fronte di un corrispettivo fisso di 3,5 milioni di euro, e variabile di 0,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del RasenBallsport Leipzig GmbH, per l’acquisizione a titolo definitivo per un corrispettivo di 28 milioni di euro, che diventa di 29 milioni di euro in caso di qualificazione della società tedesca alla UEFA Champions League 2020/21.

MAXIME GONALONS – 02.09.19

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maxime Gonalons, al Granada Club de Fútbol. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 4 milioni di euro.

Cessioni di rilievo minore sono state quelle di:
Romagnoli 
Ponce
Capradossi
Verde
D’Urso
Sadiq
Cangiano

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli uomini di Fonseca si rilassano, approfittando della sosta natalizia del campionato Quarto posto in...

Il nuovo nome sul taccuino di Gianluca Petrachi è quello dell’argentino classe 2000 del River...

Dal 2015, anno di acquisto del bosniaco, si sono susseguiti diversi attaccanti, ma nessuno è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie