Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Franco Tancredi: “Fonseca mi ha convinto. Pau Lopez bravo e perfetto per il gioco della Roma”

Lo storico portiere giallorosso parla dell’attuale rosa giallorossa

E’ intervenuto ai microfoni di “TeleRadioStereo 92.7“, Franco Tancredi, ex portiere  giallorosso campione d’Italia nella stagione 1982/1983 e vice campione d’Europa nel 1984. Ecco le sue parole:

“La Roma? Mi fido molto dell’allenatore, mi sembra uno che sappia il fatto suo ed è determinato. Deve migliorare la lingua perché altrimenti risulta difficile trasmettere le cose al gruppo. Mi sembra intelligente e mi piace come mette la Roma in campo”.

Su Pau Lopez: “Mi sembra molto reattivo e sveglio. Ha due ottime qualità soprattutto per come gioca la squadra ovvero legge bene tatticamente i passaggi in profondità e ha ottimi tempi di uscita nell’uno contro uno e con i piedi è molto preciso e coraggioso. Si è approcciato bene sin dal primo giorno, è conscio delle sue qualità ma ha anche grande voglia di imparare. Purtroppo però dal punto di vista tecnico i portieri stranieri non sono al livello della scuola italiana. Anche nei più bravi si nota il modo diverso di lavorare”.

Sul cambiamento del ruolo del portiere: “Il portiere va preso in base alle qualità che ha e soprattutto in base al tipo di gioco nella testa dell’allenatore. Pau Lopez mi sembra adatto al gioco di Fonseca”.

Su Smalling: “Smalling è il classico centrale inglese roccioso e forte di testa, anche in fase offensiva, ma ha anche buon senso dell’anticipo ed è capace di comandare la difesa. Il suo unico problema è che essendo molto alto, pur essendo veloce, nei primi metri risulta macchinoso”.

Sulle difese ballerine del campionato: “Siamo stati storicamente sempre molto sparagnini nelle prime giornate di campionato quindi credo ci sia bisogno, specialmente per chi ha cambiato tecnico, di quel fisiologico tempo per registrare il reparto arretrato. Sono convinto che dalla prossima partita le cose cambieranno notevolmente”.

Sulla rosa della Roma: “Il problema della Roma sarebbe potuto essere l’allenatore nuovo ma come detto prima mi ha convinto e lo vedo calato nel gruppo. Ora con gli ultimi colpi di mercato la Roma cambierà registro e ne gioverà parecchio. A centrocampo Cristante e Pellegrini hanno bisogno di tempo pechè si stanno adattando non essendo nati mediani”.

Infine su quale attaccante lo metterebbe oggi più in difficolta: “Io impazzisco per Dzeko. Ha un tiro in grado di anticipare e spiazzare le intenzioni del portiere ed è una cosa che hanno in pochi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie