Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Sassuolo 4-2: primi tre punti della stagione per Paulo Fonseca (GALLERY)

Dopo un primo tempo a senso unico la Roma porta a casa il risultato e i tre punti nonostante la reazione del Sassuolo nella ripresa. All’Olimpico finisce 4-2.

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, la Roma torna in campo per disputare la terza giornata di Serie A. Gli uomini di Paulo Fonseca non hanno alternative se non quella di cercare i 3 punti, visti i due pareggi ottenuti contro Genoa e Lazio. L’impresa non sarà facile, visto che i neroverdi sono una delle squadre che ha meglio iniziato il campionato questa stagione: nonostante la sconfitta a Torino contro i granata, gli emiliani hanno potuto dimostrare tutte le loro abilità nella sfida tra le mura amiche del Mapei Stadium contro la Sampdoria, vinta per 4-1.

Fonseca opta per un classico 4-2-3-1, con qualche variante rispetto alle ultime gare: Pau Lopez tra i pali è una certezza, in difesa spazio a Kolarov sulla sinistra, mentre a destra dovrebbe esserci ancora Florenzi, nonostante il ritorno in panchina di Spinazzola. Fazio e Mancini al centro chiudono il reparto difensivo. Torna in campo anche Cristante, mentre dovrebbe avvenire oggi l’esordio di Veretout in cabina di regia. In attacco spazio a Dzeko, con Pellegrini che agirà come trequartista alle spalle del bosniaco. Sulle fasce, largo al neo acquisto Mkhitaryan sulla sinistra, mentre Zaniolo partirà come esterno di destra. De Zerbi invece va verso un ipotetico 4-3-1-2, con Consigli tra i pali, e  Muldur, Marlon, Ferrari e Peluso a contenere gli attacchi avversari (ma occhio alla carta Chiriches). A centrocampo spazio a Obiang e Duncan, con Locatelli a sinistra che sembra inamovibile. Chiudono la formazione Traorè, arretrato dietro le punte Berardi e Caputo, anche se Boga potrebbe prendere parte all’incontro.

Roma e Sassuolo si sono sfidati 12 volte in Serie A, di cui 6 allo Stadio Olimpico. In nessuna occasione i neroverdi sono riusciti ad ottenere la vittoria, venendo sconfitti in due occasioni, e pareggiando i  restanti 4 incontri. Alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico gli uomini di De Zerbi cercheranno l’impresa, forte di un gioco che li ha portati in queste prime due giornate ad ottenere un possesso palla del 68%, il più alto del campionato. L’arbitro del match sarà il signor Daniele Chiffi, della sezione di Padova, per la prima volta alla direzione di una gara della Roma. Il match sarà visibile sulla piattaforma satellitare Sky sul canale Sky Sport Serie A o sul canale 251.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Settembre 15, 2019 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Settembre 15, 2019 18:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma404
Sassuolo022

Roma

Sassuolo

Arbitro: Daniele Chiffi
Assistenti: Peretti-Vivenzi
IV Uomo: Sacchi
VAR: Giacomelli
AVAR: Tolfo

CRONACA PREPARTITA 

17.49 – A pochi minuti dal calcio d’inizio viene ricordato sui maxi schermi il figlio di Cafu, venuto a mancare pochi giorni fa, allegando un messaggio di solidarietà e vicinanza per l’ex campione del mondo ed ex giallorosso.

17.46 – Termina il riscaldamento della Roma, il Sassuolo è ancora in campo per completare l’allenamento a pochi minuti dal calcio d’inizio.

17.24 – In questo momento scende in campo la Roma accolta dal boato del pubblico di casa.

17.20 – Il Sassuolo è in campo per svolgere il consueto riscaldamento di rito.

17.12 – Pau Lopez, Antonio Mirante e Daniel Fuzato sono scesi in campo per svolgere il riscaldamento. Anche i portieri del Sassuolo sul terreno di gioco.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie