Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Petrachi: “Teniamo all’Europa League. Il Pastore vero fa la differenza”

Parla il ds dei giallorossi

Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport prima di Roma-Istanbul Basaksehir:

La Roma negli anni passati non approcciava bene questa competizione. Come si costruisce una mentalità vincente?
“Facendo capire ai giocatori quanto la società ci tenga a questa competizione. Siamo stati molto chiari, ci teniamo ad andare avanti. Non sottovalutiamo l’avversario anche se è un nome a tanti sconosciuto, ha buoni giocatori e dobbiamo avere subito l’approccio giusto alla gara. Questa è una cosa che ha fatto anche il mister e mi auguro che anche i giocatori non sottovalutino la gara”.

Pastore partirà titolare, è un modo di metterlo in vetrina o può rilanciarsi?
“Il mister lo metterà nella sua posizione migliore, quella da trequartista. Non ci possono essere alibi, questo ruolo è sempre stato il suo cavallo di battaglia. Si è allenato bene, certamente se Pastore fa il vero Pastore fa la differenza. Adesso sta a lui di riappropriarsi l’affetto dei tifosi che l’hanno aspettato. Domenica purtroppo ci sono stati dei fischi, ma basta poco per riconquistare la gente di Roma e la propria tifoseria”.

Fonseca gioca un calcio moderno.
“Devo dire che io sono stato catturato da questo allenatore. E’ giovane, ma è avanti. Sta lavorando tanto per portare quel tipo di mentalità che in Italia non è semplice da apprendere immediatamente. Ha capacità dialettica, riesce a farsi capire bene dai ragazzi. Giorno dopo giorno sta iniziando a conquistarli, soprattutto dal punto di vista tattico. Nell’ultima partita ho visto quello che vedo in settimana, sono ottimista e voglio esserlo. Il viatico giusto è fare quello che vuole l’allenatore. Lui è un vincente, ha la cultura del vincere attraverso il gioco. Mi auguro che si possa riuscire a portare qualcosa di importante a Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi
Le parole dell'allenatore giallorosso a margine dell'evento organizzato al centro sportivo per i membri del...
In attesa del rientro dei nazionali, i giallorossi si sono ritrovati stamattina a Trigoria per...
Una volta a Trigoria, l'attaccante iraniano effettuerà gli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio rimediato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie