Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, il carattere è già da Champions

La storia del match si scrive nella ripresa

Il viaggio in Emilia porta direttamente in Champions: la Roma, con le 2 vittorie di fila in campionato (3 con quella di giovedì scorso contro il Basaksehir), sale al 4° posto, mai raggiunto nella stagione scorsa.

Il successo contro il Bologna (1-2), dunque, incide sulla classifica. Ma, guardando come è stato costruito, diventa ancora più significativo. All’attacco, sempre e comunque. Anche in inferiorità numerica, per l’espulsione di Mancini nel finale. Il gol di Dzeko, a recupero scaduto già da qualche secondo, arriva quando se lo aspettano solo Fonseca e i giocatori giallorossi. La storia del match si scrive nella ripresa. La Roma, rinfrescata dal turnover, quasi snobba il primo tempo. Rallentano anche Florenzi, Mancini, Veretout, Pellegrini e Mkhitaryan, i 5 titolari richiamati in causa.

Solo due tiretti fino all’intervallo. Non è un caso che il risultato cambi su palla inattiva. All’inizio della ripresa la rete su punizione di Kolarov, carezza di sinistro dal limite, e quella su rigore di Sansone, entrata proprio del fluidificante mancino su Soriano punita dall’arbitro Pairetto. La Roma alza il baricentro per cercare il successo, ma rischia in contropiedeGrande intervento di Pau Lopez su SorianoMancini, in 15 minuti, prende due gialli: severo il primo, fallo su Soriano, giusto l’altro, bloccando Santander.

Jesus per Mkhitaryan e per conquistare la punizione che fa arrabbiare i rossoblù. Veretout coast to coast, Pellegrini assist-man e Dzeko-gol. Il centravanti ritrova il gol in trasferta: l’ultimo in serie A, il 23 febbraio a Frosinone. Il 24, cioè il giorno dopo, la Juve vince al Dall’Ara, dove il Bologna festeggia poi 8 successi di fila e ricade solo contro la Roma. Che qui, 364 giorni prima, cominciò le pratiche per il divorzio da Di Francesco. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi - Milan-Roma
"Tutti vorremmo avere un mister come De Rossi" queste le parole scelte dal Corriere della...
De Rossi / Udinese-Roma
Mister De Rossi stimola continuamente tutti i suoi calciatori e adesso fa affidamento su due...
Ulivieri
Ulivieri analizza l'importanza della reazione delle squadre e dell'arbitro di fronte all'evento al Bluenergy Stadium...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie