Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Roma-Atalanta 0-2 (70′ Zapata, 90′ De Roon): prima sconfitta stagionale per i giallorossi (GALLERY)

Prima sconfitta stagionale per gli uomini di Paulo Fonseca

Poche ore al fischio d’inizio di Roma-Atalanta, partita valevole per la quinta giornata di campionato. Gli uomini di Fonseca cercano la riconferma di quanto mostrato a Bologna, una squadra grintosa che lotta fino all’ultimo secondo per portare a casa la vittoria. Tuttavia l’avversario da battere questa volta, anche se tra le mura amiche dell’Olimpico, non è del tutto semplice: Fonseca dovrà vedersela con l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, squadra rivelazione dello scorso campionato. I bergamaschi arrivano alla sfida di Roma con 7 punti, figli di due vittorie, una sconfitta e un pareggio (in extremis contro la Fiorentina domenica scorsa); Gasperini vuole riuscire a diminuire il gap con le prime in classifica, forte anche della consapevolezza dei prossimi impegni europei dei suoi uomini. Oltretutto gli orobici sono uno degli avversari più coriacei per la Roma in casa: la formazione giallorossa non vince all’Olimpico contro l’Atalanta dalla stagione 2013/14 (Roma-Atalanta 3-1): da lì in poi, 3 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima nella stagione 2017/18. La partita sarà visibile su Sky Sport, al canale 251.

LE ULTIME DAI CAMPI – Per quanto riguarda la Roma, si va verso il consueto 4-2-3-1, con l’esordio di Chris Smalling con la maglia giallorossa, affiancato da Fazio vista l’espulsione di Gianluca Mancini contro il Bologna. Sulle fasce, Florenzi e Kolarov sono certi del posto, a centrocampo invece spazio alla solita coppia Cristante Veretout, con Mkhitaryan e Zaniolo sulle fasce e Pellegrini dietro ad Edin Dzeko. Occhio però al possibile cambio modulo: Fonseca potrebbe anche decidere di utilizzare la difesa a 3, il che cambierebbe e non poco la formazione giallorossa: in quel caso, dentro Juan Jesus e Spinazzola, con quest’ultimo pronto a subentrare come esterno di centrocampo al posto di Florenzi. Via anche Mkhitaryan, visto il possibile accentramento di Zaniolo dietro a Dzeko.

RIFINITURA/CONVOCATI
LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA

L’Atalanta di Gasperini si affiderà al solito 3-4-2-1 che prevede Gollini in porta, Toloi e Palomino sicuri nel tridente difensivo, mentre la terza maglia da titolare per la retroguardia sarà affidata al vincente del ballottaggio tra Masiello Djimsiti, con l’italiano leggermente in vantaggio. Sull’out di sinistra certa la titolarità di Hateboer, sull’altra fascia invece ballottaggio tra Castagne e Gosens. Al centro del campo ci sarà Freuler affiancato da de Roon. In attacco Gomez e Ilicic supporteranno Duvan Zapata, quest’ultimo certo della presenza vista l’assenza di Luis Muriel, fuori per una tonsillite.

CONVOCATI ATALANTA
LA CONFERENZA STAMPA DI GIAN PIERO GASPERINI

PROBABILI FORMAZIONI

Settembre 25, 2019 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Settembre 25, 201919:00Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma000Loss
Atalanta022Win

Roma

Atalanta

GIUDICI DI GARA
Arbitro: Massimiliano Irrati
Assistenti: Passeri – Mondin
IV Uomo: Giua
VAR: Banti

CRONACA PRE PARTITA

18.50 – Si attende solo il calcio d’inizio

18.48 – Rientrata anche l’Atalanta.

18.45 – E’ terminato il riscaldamento prepartita per la Roma, Atalanta ancora in campo.

18.27 – Entra in campo adesso anche la Roma.

18.25 – Entra in campo l’Atalanta per il riscaldamento prepartita.

18.15 – L’Atalanta pubblica attraverso i propri canali social la sua formazione titolare


18.12 – Pau Lopez, Antonio Mirante e Daniel Fuzato entrano in campo per il riscaldamento prepartita.

18.00 – La formazione ufficiale della Roma 

17:39 – La Roma, come testimoniato dal video postato su Twitter, è arrivata allo Stadio Olimpico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Dirette