Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Veretout, Diawara e Mkhitaryan: quei rinforzi sono da aspettare

I nuovi acquisti devono ancora sbocciare

La premessa è d’obbligo: sono trascorse appena 5 giornate e l’analisi non può essere che parziale. Tuttavia il campionato non aspetta e affermare che ci si poteva attendere qualcosa in più dai nuovi acquisti estivi non è lesa maestà. Il mercato “furbo” di Petrachi deve ancora sbocciare. Dalla lista rimane fuori Smalling. Il migliore – insieme a Spinazzola – nella prima ora contro l’Atalanta, ha lasciato intravedere cosa può dare al reparto a livello di dinamicità (13 palle recuperate), tackle e forza fisica.

Fonseca aspetta con ansia che i rinforzi estivi completino il loro inserimento e inizino a incidere con maggiore continuità. Per nome e curriculum, a Lecce si attende il riscatto di Mkhitaryan. L’armeno, pur prendendosi molte pause, aveva fatto sognare con il debutto con gol contro il Sassuolo. Poi sono seguiti la panchina con il Basaksehir, la prova anonima di Bologna e i 25 minuti finali contro l’Atalanta.

Anche lui deve trovare brillantezza fisica perché a livello tecnico basta rileggere il giudizio di Klopp: “Possiede un’incredibile combinazione di velocità e tecnica. Sono pochi quelli per cui puoi dire la stessa cosa“. Capitolo Veretout: il francese s’è confermato un’ottima mezzala ma al netto dello strappo vincente con i rossoblu, viene gravato di compiti in copertura che limitano la sua qualità migliore, ossia saper verticalizzare. Postilla su Kalinic: in tre gare, ha fallito altrettante conclusioni a tu per tu con i portieri avversari (2 col Basaksehir e una contro l’Atalanta). Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...
Roma-Milan
Mancini e Dybala tra i migliori in campo. Ennesima prestazione degna di nota di El...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie