Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Lecce-Roma 0-1 (56′ Dzeko): vittoria di misura per i giallorossi (GALLERY)

La Roma vince una partita soffertissima al Via Del Mare e torna alla vittoria, nonostante il rigore sbagliato da Kolarov

GALLERY DI LECCE-ROMA

Archiviata la sconfitta di mercoledì contro l’Atalanta tra le mura dell’Olimpico, la testa dei giallorossi è rivolta alla trasferta di quest’oggi contro il Lecce al Via del Mare. Calcio d’inizio alle ore 15.00 per gli uomini di Fonseca che necessitano di trovare i 3 punti per continuare a inseguire le big d’alta classifica. Umore totalmente opposto per la squadra di Fabio Liverani, i pugliesi vengono da uno straordinario successo per 1-3 in casa della Spal. Partita affidata al fischietto palermitano Rosario Abisso.

I PRECEDENTI – Roma e Lecce si sono sfidate in Serie A ben 30 volte, con il bilancio a favore dei capitolini con 20 vittorie, solamente 2 dei pugliesi e 8 pareggi. Non cambia la situazione se si osservano le partite disputate al Via del Mare con 8 successi della Roma, 6 pareggi ed una sconfitta. Sono ben 67 i gol messi a segno dalla Roma, contro i 27 del Lecce. Il risultato che si è verificato più volte è lo 0-3 in favore dei capitolini, maturato in ben 3 occasioni.

LE ULTIME DAI CAMPI – I padroni di casa dovrebbero affidarsi al 4-3-2-1 per il match odierno: Gabriel a difesa dei pali protetto dalla linea a quattro composta da Rispoli, Lucioni, Rossettini e Calderoni; Majer, Petriccione e Tabanelli sulla metà campo; Mancosu a supporto di Falco e Babacar.

CONVOCATI LECCE
LA CONFERENZA STAMPA DI FABIO LIVERANI

Per quanto riguarda la squadra di Paulo Fonseca, tanti ballottaggi in difesa e a centrocampo. Mkhitaryan, Kluivert e Dzeko sembrano essere certi di una maglia nell’undici titolare nel 4-2-3-1 del tecnico portoghese. Pau Lopez tra i pali, Florenzi, Smalling, Fazio e Kolarov a difendere lo spagnolo, ma con Gianluca Mancini che potrebbe insidiare uno tra l’ex Manchester United e l’argentino; Veretout e Cristante sulla mediana; Kluivert e Mkhitaryan sulle fasce, ballottaggio tra Pellegrini e Zaniolo alle spalle di Edin Dzeko.

CONVOCATI ROMA
LA CONFERENZA STAMPA DI PAULO FONSECA

DOVE VEDERLA – Lecce-Roma verrà trasmessa in diretta e in streaming su DAZN e DAZN 1 (canale 209 di Sky).

LE PROBABILI FORMAZIONI

Settembre 29, 2019 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Settembre 29, 201915:00Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Lecce000Loss
Roma011Win

Lecce

Roma

GIUDICI DI GARA
Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Di Iorio e Bresmes
IV Uomo: Baroni
VAR: Guida
AVAR: Fiorito

CRONACA LIVE PREPARTITA

14.19 – La formazione ufficiale del Lecce.


14.15 – Iniziato il riscaldamento dei portieri. Pau Lopez in campo.


13.50 – Uscita la formazione ufficiale dei giallorossi. Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara, Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan, Dzeko.


13.15 – I giallorossi hanno lasciato l’albergo e si stanno dirigendo al Via del Mare.


12.25 – La Roma pubblica sui canali social un video di presentazione al match.


12.00 – Il meteo al Via del Mare sarà per lo più soleggiato con qualche nuvola sparsa, vento sui 5km/h e umidità del 79%.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Dirette