Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol, passaggi e palle perse: la partita di Spinazzola (TWEET)

Il terzino ha siglato il suo primo gol con la maglia giallorossa, portando in vantaggio la Roma. Vediamo insieme alcuni dati della sua gara

La Roma pareggia 1-1 contro il Wolfsberger nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Nonostante il vantaggio acquisito grazie al primo gol di Leonardo Spinazzola con la maglia giallorossa, gli uomini di Fonseca non sono riusciti a portare a casa i 3 punti, che avrebbero concesso alla squadra di ritrovarsi da sola in testa al girone J. Nonostante alcuni errori, la partita del terzino giallorosso è risultata per lo più positiva, ma andiamo nel dettaglio, grazie ai dati raccolti dal profilo Twitter AS Roma Data.

Solo nel primo tempo l’ex Juve ha toccato la palla 67 volte, il numero più alto registrato dalla Roma nei primi 45 di gioco. Oltre a ciò il giocatore ha tentato per 7 volte il dribbling, portando a casa il risultato in 3 occasioni. Da sottolineare però il dato negativo dei 16 palloni persi, segno inconfondibile di una sofferenza nell’uno contro uno, sottolineata anche dal giocatore al termine della sfida.


In totale il terzino ha collezionato 113 tocchi, effettuando 44 passaggi con un’accuratezza del 74%. Due le occasioni create, di cui una concretizzata in gol nel primo tempo, e 4 dribbling riusciti su 9, quasi la metà. Il dato negativo dei palloni persi sale poi a 37, ma ciò è legato anche ad un calo generale della squadra e alla stanchezza accumulata nel secondo tempo.


In compenso la partita di Spinazzola è più che positiva: se da un lato il giocatore ha perso palla troppe volte, dall’altra si può notare come sia stato il giocatore più coinvolto nella manovra offensiva della squadra di Fonseca.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...
Roma esterni

La Roma è ancora alla caccia della prima vittoria in campionato. Tra i problemi della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie