Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, passo indietro di Petrachi. Dzeko out almeno 15 giorni

Tutta la rassegna stampa in un click

IL MESSAGGERO – Edin Dzeko e Amodou Diawara sono stati operati nella mattinata di ieri alla clinica Villa Stuart dopo i rispettivi infortuni rimediati nel match contro il Cagliari. Il bosniaco dovrebbe rientrare in campo entro un mese, ma non è da escludere che possa anticipare i tempi andando in campo con una maschera protettiva.

La domenica appena trascorsa, caratterizzata dalle accuse via social di Pallotta e da quelle di Petrachi non potevano passare inosservate. Le dichiarazioni relative al calcio – «un gioco maschio, non per signorine. Altrimenti ci mettiamo il tubino e andiamo a fare danza classica» – hanno provocato molte reazioni.

Il comportamento della Roma quinta in classifica è di facile lettura. Basta prendere in esame le ultime prestazioni. Più che sul gioco, è il caso di soffermarsi sull’atteggiamento. Il lavoro di Fonseca, però, è ancora lì, in mezzo al guado.

LEGGO – Il calcio femminile si schiera contro il primitivo Petrachi. Non sono passate inosservate d’altronde le parole di fuoco del ds romanista per il gol annullato a Kalinic per una spinta su Pisacane. «Il calcio è un gioco maschio, non di ballerine. Altrimenti ci mettiamo il tubino e le scarpine di danza classica».

A Trigoria i nervi restano a fior di pelle e la classifica non aiuta di certo a lenire il dispiacere di un inizio stagione molto simile a quello dello scorso anno. A far discutere, più dei mancati progressi tattici della squadra e dei gol che arrivano col contagocce, è stato l’arbitraggio di Massa contro il Cagliari.

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Gli infortuni stanno condizionando il rendimento della Roma, ma la squadra sembra aver cambiato pelle nelle ultime settimane. Alcuni dati lo evidenziano chiaramente. Nelle 9 partite fin qui disputate, il rendimento offensivo è andato a scemare in fretta.

Non ha creduto ai suoi occhi, Nikola Kalinic, quando ha visto davanti a sé la porta spalancata del Cagliari con Olsen in terra. Adesso tocca di nuovo a lui, perché dopo la sosta, con Dzeko ai box per almeno un paio di partite, il croato avrà la possibilità di far cambiare idea agli scettici.

Il direttore marketing Francesco Calvo è già a Boston, oggi lo raggiungerà anche il Ceo Guido Fienga. Lì da James Pallotta si stilerà il primo vero bilancio della stagione giallorossa.

Le dichiarazioni post Roma-Cagliari del direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi, hanno attirato l’irritazione del Ministro dello Sport, Spadafora, del presidente Pallotta e di una grande fetta del mondo femminile.

Difficilmente torna in mente un altro club costretto a vedere quattro giocatori in sala operatoria in una settimana. Così, dopo gli interventi dei giorni scorsi a Pellegrini e Zappacosta, ieri è toccato a Dzeko e Diawara.

CORRIERE DELLO SPORTNiente Sensi, né Florenzi. La Nazionale ha perso l’interista e il capitano della Roma, assente perché febbricitante contro il Cagliari. Mancini lavorerà dunque con 25 giocatori, tra i quali c’è anche Zaniolo.

La coppia centrale Smalling-Mancini è una delle note positive dell’ultima Roma: Fonseca li ha scelti per le ultime due gare di campionato, ottenendo risposte incoraggianti.

Durante Roma-Cagliari, dal 31′ del primo tempo al 29′ della ripresa, Fonseca ha fatto giocare tre trequartisti di vent’anni dietro a Dzeko. Non era mai accaduto. Zaniolo, Antonucci e Kluivert, è la leva calcistica del 1999.

IL TEMPO – Tutto bello, tutto giusto, ma il casino mediatico che si è creato attorno a questo pareggio beffardo tra Roma e Cagliari rischia di spostare l’attenzione su quello che è al momento il vero problema della società giallorossa: gli infortuni.

All’indomani della sfida tra Roma e Cagliari non si sono spente le polemiche scaturite dall’arbitraggio di Massa, che hanno portato all’espulsione di Fonseca e del preparatore Nuno Romano, allo sfogo televisivo post-partita di Petrachi e al messaggio polemico su Twitter di Pallotta.

Germania-Italia è stata un evento di beneficenza a favore dei bambini più svantaggiati. La Nazionale Leggende azzurre non va oltre il 3-3 all’esordio contro la Dfb All Stars grazie alle reti di Toni, Totti e Tommasi.

CORRIERE DELLA SERA – Ieri Diawara e Dzeko si sono operati: per il primo si tratta di un mese di stop, per il secondo saranno 15 giorni di riposo, una doccia gelata per i giallorossi. La frattura allo zigomo si è rivelata più complicata di quello che speravano a Trigoria.

TUTTOSPORT – Nelle valutazioni del prossimo mercato di gennaio del Torino è venuta fuori una necessità: quella di prendere un mediano d’esperienza e qualità. In questo senso piace Nzonzi, centrocampista della Roma in prestito al Galatasaray. L’obiettivo sarebbe prenderlo subito a gennaio, ma non è facile per due motivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Friedkin a Trigoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie