Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi è un flop per gli argentini. La situazione

Il centrocampista, accolto come un Dio al suo arrivo a Buenos Aires di qualche mese fa, non sta rendendo come ci si aspettava. E la stampa lo critica aspramente

Da ormai tre mesi Daniele De Rossi ha scelto Buenos Aires come sua nuova casa. Dopo l’addio alla Roma a maggio, per mesi il giocatore ha riflettuto sul suo destino, per poi decidere di seguire l’istinto e andare in Argentina, per giocare assieme al Boca Juniors. Il suo arrivo in America è stato incredibile: tifosi in delirio, una folla incredibile e un clima di festa per il popolo Xeneizes. E ora? Ora sembrano passati anni, non mesi; perché i tifosi del Boca non sono contenti del rendimento del giocatore, per nulla.

In questa prima parte della sua avventura, De Rossi non è riuscito a prendersi un posto nel cuore dei calienti argentini, che dall’ex Capitano della Roma e Campione del Mondo si aspettavano molto di più. Ora la situazione rischia di degenerare, e in peggio: De Rossi è infatti al momento falcidiato dagli infortuni muscolari, che stanno seriamente compromettendo la sua avventura latina. Il club gialloblu è impegnato fra diversi fronti, prima fra tutti la semifinale di Coppa Libertadores. Dopo la sconfitta per 2-0 contro il River Plate all’andata, gli Xeneizes pensavano di poter contare almeno sull’esperienza di De Rossi, abituato a giocare con una certa pressione sulle spalle. Ma non sarà così: il giocatore sembra ancora malconcio, e solo un miracolo potrebbe permettergli di prendere il posto da titolare il prossimo 23 ottobre, giorno del ritorno di coppa. Insomma, la situazione è grave. A tal punto che la stampa argentina paventa un possibile addio di De Rossi già a gennaio. Per gli argentini le colpe però non sono tutte del giocatore, ovviamente: anche la società è presa di mira dai commenti negativi, poiché non a conoscenza della situazione fisica del numero 16. Ad alimentare ancor di più le polemiche ci ha pensato poi il tecnico Gustavo Alfaro, che poco tempo fa ha rivelato come l’acquisto di De Rossi fosse un’idea della sola dirigenza, non dello staff tecnico. Il futuro di Daniele in Argentina è purtroppo appeso ad un filo.

QUI LE PAROLE DELLA STAMPA ARGENTINA

LA SITUAZIONE LEGATA AGLI INFORTUNI

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
La nuova fiducia dei Friedkin: De Rossi firma un contratto biennale con opzione per il...
Svilar / Roma-Milan
Il portiere belga si complimenta con la squadra del successo conquistato che ha permesso l'accesso...
Leandro Paredes
Il centrocampista argentino si è adattato perfettamente all'idea di gioco di DDR e lo dimostra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie