Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzeko e Zaniolo, ora Fonseca rivede l’Europa

Le parole del numero 22 giallorosso dopo la vittoria contro il Milan

«Una serata importantissima per tutta la squadra e per la vittoria che era fondamentale. lo penso ad allenarmi e faccio parlare il campo», Nicolò Zaniolo festeggia la sua seconda rete consecutiva dopo quella in Europa.

L’Olimpico (quasi 45 mila raggiunti) si gode il successo della Roma sul Milan. «Il pubblico è stato fantastico e devo ringraziarlo per gli applausi che mi riserva anche quando gioco meno bene – continua Zaniolo – siamo cresciuti come squadra, sia di carattere sia nel rincorrere l’uomo fino all’ultimo. Abbiamo fatto quello che chiedeva il mister».

Nicolò è anche un portafortuna per i suoi, visto che nelle otto gare casalinghe in cui ha segnato i suoi 9 gol con la maglia della Roma, i giallorossi non hanno mai perso: cinque le vittorie e tre i pareggi.

Tra statistiche e numeri, Paulo Fonseca fa i complimenti ai suoi. «I giocatori hanno fatto una bellissima partita, lottando molto – spiega il tecnico – non è facile in questo momento per noi fare tre gare in una  settimana, pressando alto, e abbiamo meritato la vittoria contro un Milan che era più riposato di noi. Zanlolo? Ha fatto una grande gara e un gol importante»,

Decisivo, oltre alla rete di Nicolò, il centro che ha sbloccato il match di Edin Dzeko. Nonostante la mascherina sul viso a protezione della doppia frattura allo zigomo – il bosniaco segna di testa, timbrando per la terza volta consecutiva di testa:

«Sono contento per il gol di Edin, non è facile giocare con la maschera, la visione del gioco non è perfetta e lui ha pure segnato di testa. È un grandissimo giocatore, ha lavorato tanto in campo e aiutato anche in fase difensiva”. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Edin Dzeko - Roma
L'ultimo successo contro i rossoneri risale al 2019, grazie alle reti di Dzeko e Zaniolo...
Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie