Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca scaccia ogni pressione: «Partita decisiva? Sì, ma per loro…»

Parla il tecnico portoghese in conferenza stampa

«Decisiva è solo per il Gladbach». Il sorriso di Paulo Fonseca è dedicato a Marco Rose. Pressione sul collega che è in testa nella Bundesliga e stasera ha pure il vantaggio dei 47 mila spettatori del Borussia Park. «Poi anche per noi la tappa è importante. Al passato, cioè all’andata, non dobbiamo però più pensare. Guardiamo avanti. Bisogna lottare per vincere qui e basta. Perché la Roma, in campionato o in Europa League, deve presentarsi in campo con la stessa mentalità. Puntando, dunque, al successo».

Il messaggio che il portoghese invia dalla Renania Settentrionale è inequivocabile. La Roma terza deve difendere la posizione sul podio appena riconquista dopo l’attesa lunghissima. Qualche titolare sarà risparmiato per la partita di domenica pomeriggio al Tardini contro il Parma. Almeno 3 novità dopo la vittoria contro il Napoli, 2 sono in difesa: Fazio per Cetin e Santon per Spinazzola. L’altra è in attacco, dietro a Dzeko: Perotti per Pastore, anche se il ballottaggio coinvolge pure Under e Florenzi.

Fonseca non si sbilancia sul ruolo del capitano, lasciato da 4 gare in panchina: «E’ pronto e può giocare in diverse posizioni. Turnover? Cambiare, quando abbiamo tante gare, mi è utile. Ora non è possibile. Mi taglierei lo stipendio pur di giocare meno partite. Sono disposto a perdere denaro pur di vedere uno spettacolo migliore. Tutti si vogliono sedere davanti alla tv per divertirsi. Anch’io. Questo, però, non succede in Italia e nemmeno all’estero. Perché, con troppe partite, i club non possono schierare sempre i giocatori migliori. Una volta ci sono le coppe, un’altra il campionato o comunque la nazionale. Dal punto di vista fisico è impossibile avere i calciatori al cento per cento in ogni match e per tutta la stagione».
Lo riporta “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Torna Dybala dall’Argentina, Mou scalpita “Champion is back”, il campione è tornato. La foto postata...

Ultimo test pre-Bologna per la Roma di Mourinho Il test di oggi contro la Viterbese,...

Solbakken

Solbakken a Roma, Carnevali gela Pinto su Frattesi E mentre Solbakken sbarca a Roma, Carnevali...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie