Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balbo: “Dzeko è un campione. Florenzi non soffre la fascia, mi dispiacerebbe se andasse via”

Le parole dell’ex attaccante argentinno

Abel Balbo, ex centravanti della Roma (87 gol in 182 presenze), è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per parlare di alcuni singoli della squadra giallorossa:

Dzeko.
“Dzeko è un campione. Attraversa alti e bassi come tutti, ma in questo momento è solo un po’ stanco. Purtroppo non ha un sostituto e deve giocare sempre, ma si riprenderà presto. Non può mai riposare, neppure in Nazionale. Dzeko sa giocare molto bene con la palla. Lui ama tornare indietro e mettersi al servizio della squadra. L’area di rigore andrebbe coperta da qualche suo compagno quando lui si abbassa. Il ritorno di Mkhitaryan lo aiuterà a segnare di più”.

Florenzi.
“Non mi aspettavo queste difficoltà. Normalmente il capitano gioca sempre, ma questo non vuol dire niente. Florenzi credo soffra più il fatto di non giocare che la fascia da capitano. Deve parlare con la società e capire quello che è meglio per entrambi. E’ strano che non giochi, ma Fonseca non è matto. Sarebbe una perdita importante per la Roma, mi dispiacerebbe se andasse via”.

De Rossi.
“In Argentina non è facile, tutto viene vissuto in modo esagerato. E’ andato al Boca in un anno complicato, quello delle elezioni del club. Vengono dalla sconfitta in finale della Copa Libertadores. Non è arrivato nel momento migliore. In futuro lo vedo bene come allenatore, ha tutte le caratteristiche per fare bene il tecnico”.

Pastore.
“Non mi aspettavo le sue difficoltà iniziali, perché lui è un campione straordinario. E’ tornato quello che conoscevamo”.

Emozioni.
“Il derby del 3-0 (quello del 27 novembre 1994) è un ricordo straordinario, una delle giornate più belle della mia vita. A casa mi hanno aspettato con lo champagne. Venivo da Udine, non ero abituato a certe situazioni. E’ stato meraviglioso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Napoli De Laurentiis in una lunga intervista cita anche il proprietario della...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...
Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie