Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex presidente dell’Assemblea Capitolina era finito in carcere dopo le dichiarazioni confessorie di Luca Parnasi

E’ tornato libero Marcello De Vito, ex presidente dell’Assemblea Capitolina, arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo con l’accusa di corruzione a marzo scorso in uno dei filoni dell’inchiesta sul nuovo stadio della Roma calcio. Lo ha deciso il tribunale di Roma accogliendo un’istanza dell’avvocato Angelo Di Lorenzo. Il pm ha dato parere favorevole, considerando decadute le esigenze di custodia cautelare. Per lui il processo è stato fissato con rito immediato per il prossimo dicembre.

“Finalmente il mio corpo può ricongiungersi con il mio spirito che è sempre rimasto libero nonostante la mia condizione. Oggi posso affrontare il processo da uomo libero, con la serenità e la consapevolezza della liceità delle mie condotte e con piena fiducia nel processo e nella magistratura”

Furono le dichiarazioni di Luca Parnasi a mettere nei guai De Vito. Dichiarazioni poi riscontrate dai carabinieri e ritenute dalla magistratura elementi di prova concreti per ottenerne l’arresto. La storia giudiziario dell’allora presidente dell’Assemblea Capitolina, nel filone bis dell’inchiesta sulla costruzione del nuovo stadio della Roma, comincia il 20 marzo scorso con l’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Maria Paola Tomaselli per concorso in corruzione con l’avvocato Camillo Mezzacapo, ritenuto dalla procura suo socio in affari per presunte utilità ricevute da Parnasi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gualtieri

Il sindaco di Roma ha dichiarato che non ci sono ostacoli relativi alla questione del...

Stadio della Roma

In corso le valutazioni per capire in che area sorgerà il nuovo Umberto I La...

Stadio della Roma

Procede la dinamica burocratica per la realizzazione dell’impianto sportivo nella Capitale: le ultime Dopo il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie