Resta in contatto

Focus

Fonseca sfida la cabala: solo una vittoria della Roma in casa di Conte (VIDEO)

Si avvicina la gara contro l’Inter. I giallorossi si apprestano a sfidare il tecnico leccese per l’undicesima volta nella loro storia

Venerdì sera si gioca Inter-Roma ma sarà anche l’ennesima sfida che vedrà come avversari Conte e la Roma.
Un destino, che in estate avrebbe potuto unire le due parti, parla invece di una nuova sfida che i giallorossi lanceranno al tecnico salentino: finora il bilancio dei precedenti indica una sostanziale parità con 4 affermazioni dei capitolini, 2 pareggi e 4 vittorie per il tecnico nerazzurro.
Discorso ben differente se si parla delle sfide giocate in trasferta dalla Roma, nelle occasioni nelle quali la “Lupa” è andata a far visita a casa Conte: una sola vittoria, il restante sono sconfitte e anche pesanti.
Ma vediamo tutto nel dettaglio.

Ecco i precedenti:

29 settembre 2009, ATALANTA-ROMA 1-2, 14ª giornata di Serie A

Prima volta della Roma contro Conte, che coincide con la prima ed unica vittoria fuori casa per la squadra capitolina. Grazie ad una grande prova di carattere, i giallorossi battono in rimonta l’Atalanta: Vucinic e Perrotta regalano i tre punti alla Roma.

12 dicembre 2011, ROMA-JUVENTUS 1-1, 15ª giornata di Serie A

Primo anno di Conte sulla panchina della Juventus. De Rossi segna il gol del vantaggio ma i bianconeri non ci stanno. Chiellini risponde alla rete del centrocampista, poi Buffon respinge un rigore di Totti, nel secondo tempo.

22 aprile 2011, JUVENTUS-ROMA 4-0, 34ª giornata di Serie A

Roma travolta dalla Juventus. Due gol di Vidal, poi Pirlo, gara chiusa in mezz’ora. Il poker è di Marchisio nella ripresa. La squadra di Luis Enrique, in inferiorità numerica, rimedia una grave umiliazione

.

29 settembre 2012, JUVENTUS-ROMA 4-1, 6ª giornata di Serie A

Roma travolta, di nuovo, dai bianconeri; 4-1. Tre gol presi in otto minuti: Pirlo, Vidal e Matri in rete. Partita subito chiusa. A 20′ dalla fine segna Osvaldo per i giallorossi. La chiude al 90′ Giovinco.

16 febbraio 2013, ROMA-JUVENTUS 1-0, 25ª giornata di Serie A

Prima vittoria della Roma contro la Juventus di Conte. Una botta di Francesco Totti (a 113 all’ora) piega le mani di Buffon e i bianconeri: delirio dei tifosi giallorossi presenti all’Olimpico.

5 gennaio 2014, JUVENTUS-ROMA 3-0, 18ª giornata di Serie A

I giallorossi partono bene, poi Vidal segna, la partita cambia, i bianconeri dilagano con Bonucci e Vucini. Espulsi De Rossi e Castan: prima sconfitta per la Roma di Garcia.

21 gennaio 2014, ROMA-JUVENTUS 1-0, quarti di finale di Coppa Italia

Gol di Gervinho nella ripresa e rivincita dei giallorossi RomaLa Juventus si arrende ad un gol dell’ivoriano. Nell’Olimpico pieno, i giallorossi festeggiano la semifinale, dopo il brutto ko in campionato.

11 maggio 2014, ROMA-JUVENTUS 0-1, 37ª giornata di Serie A

Roma beffata dall’ex Osvaldo al 90′. La Juventus di Conte si laurea Campione d’Italia, avvicinandosi alla soglia dei 100 punti.

18 ottobre 2017, CHELSEA-ROMA 3-3, 3ª giornata di Champions League

Di Francesco, alla guida dei giallorossi, sorprende il Chelsea di Conte con pressing e difesa alta. Sotto di due gol (David Luiz e Hazard), i giallorossi confezionano una poderosa rimonta con Kolarov e una doppietta d’autore di Dzeko. Hazard salva i Blues sul finale.

21 ottobre 2017, ROMA-CHELSEA 3-0, 4ª giornata di Champions League

Una Roma “faraonica”. Lezione di calcio al Chelsea e a Conte: El Shaarawy colpisce dopo 42 secondi e fa il bis al 36′. Perotti cala il tris: Di Francesco è primo in classifica nel girone C, davanti ai Blues e all’Atletico Madrid!

 

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
ManuLucaccnicco99 Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Manu
Ospite
Manu

Damme tre punti …

Lucacc
Ospite
Lucacc

Forza Fonseca forza Roma

nicco99
Ospite
nicco99

dai Paulo pensaci tu per la seconda vittoria in trasferta contro mr parrucchino

Advertisement

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Good EducationDaniele De Rossi - Siamo la Roma"

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Ciliegina sulla torta...allenatore as roma!!!!!! Che spettacolo!!!!"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Leggere dietro i silenzi di persone che come Agostino erano tanto taciturni e' quasi impossibile e spesso puo'avere dei risvolti imprevedibili e..."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "videoNils Liedholm - Siamo la Roma"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande capitano grande uomo"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Focus