Resta in contatto

Focus

Fonseca sfida la cabala: solo una vittoria della Roma in casa di Conte (VIDEO)

Si avvicina la gara contro l’Inter. I giallorossi si apprestano a sfidare il tecnico leccese per l’undicesima volta nella loro storia

Venerdì sera si gioca Inter-Roma ma sarà anche l’ennesima sfida che vedrà come avversari Conte e la Roma.
Un destino, che in estate avrebbe potuto unire le due parti, parla invece di una nuova sfida che i giallorossi lanceranno al tecnico salentino: finora il bilancio dei precedenti indica una sostanziale parità con 4 affermazioni dei capitolini, 2 pareggi e 4 vittorie per il tecnico nerazzurro.
Discorso ben differente se si parla delle sfide giocate in trasferta dalla Roma, nelle occasioni nelle quali la “Lupa” è andata a far visita a casa Conte: una sola vittoria, il restante sono sconfitte e anche pesanti.
Ma vediamo tutto nel dettaglio.

Ecco i precedenti:

29 settembre 2009, ATALANTA-ROMA 1-2, 14ª giornata di Serie A

Prima volta della Roma contro Conte, che coincide con la prima ed unica vittoria fuori casa per la squadra capitolina. Grazie ad una grande prova di carattere, i giallorossi battono in rimonta l’Atalanta: Vucinic e Perrotta regalano i tre punti alla Roma.

12 dicembre 2011, ROMA-JUVENTUS 1-1, 15ª giornata di Serie A

Primo anno di Conte sulla panchina della Juventus. De Rossi segna il gol del vantaggio ma i bianconeri non ci stanno. Chiellini risponde alla rete del centrocampista, poi Buffon respinge un rigore di Totti, nel secondo tempo.

22 aprile 2011, JUVENTUS-ROMA 4-0, 34ª giornata di Serie A

Roma travolta dalla Juventus. Due gol di Vidal, poi Pirlo, gara chiusa in mezz’ora. Il poker è di Marchisio nella ripresa. La squadra di Luis Enrique, in inferiorità numerica, rimedia una grave umiliazione

.

29 settembre 2012, JUVENTUS-ROMA 4-1, 6ª giornata di Serie A

Roma travolta, di nuovo, dai bianconeri; 4-1. Tre gol presi in otto minuti: Pirlo, Vidal e Matri in rete. Partita subito chiusa. A 20′ dalla fine segna Osvaldo per i giallorossi. La chiude al 90′ Giovinco.

16 febbraio 2013, ROMA-JUVENTUS 1-0, 25ª giornata di Serie A

Prima vittoria della Roma contro la Juventus di Conte. Una botta di Francesco Totti (a 113 all’ora) piega le mani di Buffon e i bianconeri: delirio dei tifosi giallorossi presenti all’Olimpico.

5 gennaio 2014, JUVENTUS-ROMA 3-0, 18ª giornata di Serie A

I giallorossi partono bene, poi Vidal segna, la partita cambia, i bianconeri dilagano con Bonucci e Vucini. Espulsi De Rossi e Castan: prima sconfitta per la Roma di Garcia.

21 gennaio 2014, ROMA-JUVENTUS 1-0, quarti di finale di Coppa Italia

Gol di Gervinho nella ripresa e rivincita dei giallorossi RomaLa Juventus si arrende ad un gol dell’ivoriano. Nell’Olimpico pieno, i giallorossi festeggiano la semifinale, dopo il brutto ko in campionato.

11 maggio 2014, ROMA-JUVENTUS 0-1, 37ª giornata di Serie A

Roma beffata dall’ex Osvaldo al 90′. La Juventus di Conte si laurea Campione d’Italia, avvicinandosi alla soglia dei 100 punti.

18 ottobre 2017, CHELSEA-ROMA 3-3, 3ª giornata di Champions League

Di Francesco, alla guida dei giallorossi, sorprende il Chelsea di Conte con pressing e difesa alta. Sotto di due gol (David Luiz e Hazard), i giallorossi confezionano una poderosa rimonta con Kolarov e una doppietta d’autore di Dzeko. Hazard salva i Blues sul finale.

21 ottobre 2017, ROMA-CHELSEA 3-0, 4ª giornata di Champions League

Una Roma “faraonica”. Lezione di calcio al Chelsea e a Conte: El Shaarawy colpisce dopo 42 secondi e fa il bis al 36′. Perotti cala il tris: Di Francesco è primo in classifica nel girone C, davanti ai Blues e all’Atletico Madrid!

 

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Manu
Manu
8 mesi fa

Damme tre punti …

Lucacc
Lucacc
8 mesi fa

Forza Fonseca forza Roma

nicco99
nicco99
8 mesi fa

dai Paulo pensaci tu per la seconda vittoria in trasferta contro mr parrucchino

Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Bravo, il più bel commento sul grandissimo e inarrivabile Ago!"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Pure io diventai giallorosso per il Barone e per Falcao e dato che abito a Torino pure per il gusto di contrastare la odiata juventus e tutti gli..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Capitano mio capitano quanto ne sarei felice se allenassi un giorno la nostra amata Roma. Grazie Peppe"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Colui che ha rappresentato tutto ... l'amore della mia vita per il calcio e per questa squadra..."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Il solo capitano degno di Agostino"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Focus