Resta in contatto

DIRETTA

Inter-Roma 0-0: pareggio in casa della capolista

L’Italia calcistica si ferma: occhi puntati su San Siro, tra scudetto e lotta Champions


Tra incroci passati e futuri, tra la classifica e le ambizioni, tra assenze e recuperi. Inter-Roma è un concentrato di argomenti, che finiranno, come sempre, per misurarsi in mezzo al campo: fischio d’inizio alle 20.45.
Per la Roma di Paulo Fonseca è il quarto big match sulla carta, dopo aver affrontato Lazio, Napoli e Milan, ma la sfida di Milano, per il momento e la classifica, vale molto di più. L’Inter è lanciatissima e vuole mandare un messaggio chiaro alla Juventus (domani impegnata con la Lazio): noi per il titolo ci siamo.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Il grande dubbio della vigilia era la presenza o meno di Edin Dzeko: il bosniaco alla fine non sarà presente dal primo minuto, accomodandosi in panchina. Spazio dunque a Zaniolo, per la prima volta nell’inedita veste di centrale d’attacco. Assieme a lui sugli esterni agiranno Perotti e Mkhitaryan, con Pellegrini alle spalle del 22. In difesa tra Spinazzola e Santon vince il ballottaggio il secondo, nulla da fare invece per Pau Lopez: al suo posto giocherà in porta Mirante.

I CONVOCATI/LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA

INTER – Scelte contate per Antonio Conte, che deve far fronte ad una vera emergenza a centrocampo: out Gagliardini, Sensi e Barella, il tecnico salentino deve rispolverare la mediana “spallettiana” composta da Vecino, Borja Valero e Brozovic.
Lieve attacco influenzale per Lukaku (notizia che non trova conferma dall’Inter) che dovrebbe essere regolarmente in campo.

LA CONFERENZA STAMPA DI CONTE

I PRECEDENTI

Sono ben 172 i precedenti tra le due squadre in Serie A, per un bilancio che vede in vantaggio l’Inter con 72 vittorie, 51 pareggi e 49 vittorie della Roma. A “San Siro” si sono giocate 86 gare, con 44 vittorie dell’Inter, 27 pareggi e 15 vittorie della Roma.
Nei precedenti tra le due squadre sono stati segnati ben 499 gol: il primo gol della sfida di questa sera sarà il 500simo tra nerazzurri e giallorossi.
Paulo Fonseca non ha mai incontrato né l’Inter,Antonio Conte in gare ufficiali; il tecnico nerazzurro ha nella Roma la squadra più affrontata in carriera con 10 precedenti. Il bilancio, in assoluto pareggio, è di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

DOVE VEDERLA

Inter-Roma è in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport HD. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Dicembre 6, 2019 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Dicembre 6, 201920:45Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Inter000Draw
Roma000Draw

Inter

Roma

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Alassio– Ranghetti
IV uomo: Maresca
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi

CRONACA

19:02 – La Roma lascia l’albergo, direzione Stadio San Siro.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo