Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benissimo in difesa, da rivedere l’attacco: Inter-Roma con i numeri di AS Roma Data (TWEET)

I giallorossi escono dalla sfida contro l’Inter capolista con un punto, grazie allo 0-0 ottenuto a San Siro. Bene la difesa, ma Diawara brilla più di tutti

La Roma pareggia 0-0 il big match del venerdì sera contro l’Inter di Antonio Conte. I giallorossi, provati dalle assenze di Pau Lopez ed Edin Dzeko, devono schierarsi con Zaniolo prima punta, provando a contenere le velenosissime incursioni di Lukaku e Lautaro Martinez. Analizziamo la partita con l’aiuto delle statistiche raccolte dal profilo Twitter AS Roma Data.

Nel primo tempo la Roma crea pochissime occasioni, nonostante il dato sul possesso palla. E’ infatti l’Inter ad andare più vicina alla rete del vantaggio, complice anche alcune lacune dello retroguardia giallorossa in fase di impostazione.


Nella ripresa la Roma crea di più, così come l’Inter. Il centrocampo rende fluida la manovra della squadra di Fonseca, e l’accuratezza nei passaggi resta altissima, come nel primo tempo. L’Inter ha più occasioni, ma la difesa giallorossa rimane vigile e attenta, vanificando gli sforzi della squadra di Conte.


Nonostante la partita di ieri sia la peggiore prestazione offensiva della stagione, solo 6 tiri tentati ed un xG pari a 0.25, la Roma ottiene il suo quinto clean sheet stagionale in campionato, il quarto in trasferta dopo Lecce, Sampdoria e Udinese.


Come detto, ottima la prestazione del centrocampo, vero cardine del gioco di Paulo Fonseca. Anche ieri sera Jordan Veretout è salito in cattedra, dimostrando tutte le sue capacità: il francese ha vinto tutti i duelli a terra, mettendo a segno l’83% dei passaggi provati. In totale sono 54 i palloni serviti ai compagni, un vero e proprio perno della manovra romanista.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Con la sua Winners International Trading, fondata assieme al fratello, l’imprenditore si occupa di diversi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie