Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 15 dicembre 2002: la Roma vince 3-0 contro la Reggina

I giallorossi di Fabio Capello vincono facilmente contro la formazione di De Canio. In gol Samuel e Totti, poi ci pensa Montella a chiudere definitivamente i giochi

Il 15 dicembre del 2002 la Roma vinceva 3-0 contro la Reggina nella 14′ giornata di campionato. Momento non facile per la squadra di Fabio Capello, che galleggia a metà classifica; l’occasione di fare punti con la terzultima in campionato è troppo ghiotta e non può essere sprecata. Pronti, via e la Roma è già in vantaggio: al 3′ minuto di gioco, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Cafu, la palla finisce sui piedi di Samuel, che di precisione insacca all’angolino. Forte del risultato subito consolidato, la Roma può giocare con la mente libera, provando a creare e a divertire.

Il secondo gol arriva al 24′, e porta la firma di un ispirato Francesco Totti: il numero 10 riceve palla da Cassano, evita il ritorno di Cirillo, e in area calcia di potenza, costringendo Castellazzi a subire il secondo gol della giornata. Nella ripresa il canovaccio tattico resta lo stesso, con la Roma che prova a bucare la difesa calabrese. Al 70′ arriva il gol del definitivo 3-0: Batistuta vede l’inserimento in contropiede di Montella e lo serve. L’aeroplanino arriva a tu per tu con Castellazzi, finta e dribbla e infine appoggia la palla nella porta scoperta. La Roma ritrova la vittoria e i 3 punti, che possono rilanciare la squadra di Capello in vista dell’anno nuovo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Una stracittadina senza storia che vede la Roma dominare sui biancocelesti per 4-1...
La Roma passa il turno ed accede alla finale di Coppa contro la Sampdoria. Il...
La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie