Resta in contatto

DIRETTA

Roma-Spal 3-1 (43′ rig. Petagna, 53′ Pellegrini. 66′ rig. Perotti, 83′ Mkhitaryan): vittoria dei giallorossi che volano in zona Champions

Quarto risultato utile consecutivo per i giallorossi che salgono momentaneamente in zona Champions League

Vincere per puntare dritti al quarto posto, in attesa delle notizie che arriveranno dal match di lunedì tra Cagliari e Lazio.
La Roma ospita la Spal, in una sfida valida per la 16sima gara del campionato di Serie A, e lo fa con l’intenzione di cancellare la scialba prestazione di giovedì sera contro il Wolfsberg: il tecnico portoghese, come al solito, fa la conta degli assenti e prova a schierare dal primo minuto la Roma migliore.

LE ULTIME DAI CAMPI

RomaFonseca fa la conta delle assenze e prova a schierare la miglior Roma possibile. La difesa, orfana di Smalling e Mancini, sarà guidata da Fazio e Cetin. Sulla trequarti, Perotti favorito su Mkhitaryan: scelte obbligate nei restanti ruoli. Dzeko oggi in campo per la 200sima volta con la maglia della Roma.

La conferenza stampa di Fonseca / I convocati 

SpalSemplici ha iniziato a preparare la sfida dell’Olimpico da giovedì sera, quando la squadra è arrivata a Roma. Il tecnico spallino punterà sui migliori giocatori a sua disposizione, dall’esperienza di Tomovic, Valdifiori e Floccari, alla fisicità di Cionek, Igor e Petagna.

La conferenza stampa di Semplici  / I convocati

I PRECEDENTI

Ci sono solo 34 precedenti in Serie A tra le due squadre, con 13 vittorie della Roma, 9 pareggi e 12 successi spallini.
All’Olimpico i giallorossi hanno ottenuto 9 successi, a fronte di 6 pareggi e 2 sconfitte.
Paulo Fonseca non ha mai incontrato la SPALLeonardo Semplici; il tecnico ospite ha invece incrociato la Roma in quattro occasioni, perdendo nei due precedenti del 2017/2018 e vincendo nei due della scorsa stagione.

DOVE VEDERLA

La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Sarà possibile per tutti gli abbonati seguirla anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e su NowTv. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Dicembre 15, 2019 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Dicembre 15, 201918:00Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma033Win
101Loss

Roma

GIUDICI DI GARA
Arbitro:
Giua
Assistenti: Preti e De Meo
Quarto uomo: Ayroldi
Var: Guida
Avar: Fiorito

LIVE PREPARTITA

17:44 – E’ terminato il riscaldamento.

17:25 – Entra la Roma per il riscaldamento accolta dall’ormai consueto gioco di luci dello Stadio Olimpico e dal boato dei tifosi presenti.

17:20 – Entra la SPAL in campo per svolgere il riscaldamento.

17:13 – I portieri della Roma sono scesi sul terreno di gioco per svolgere il consueto riscaldamento.

16:38 – La Roma è arrivata allo Stadio Olimpico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo