Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Awards del decennio, “la partita più bella”: ecco le gare candidate (VIDEO)

 Sono quattro le partite tra cui scegliere

La seconda categoria dei Roma Awards 2010-19 (qui la prima) è quella della partita più bella del decennio. Il club giallorosso ha selezionato quattro gare degli ultimi dieci anni e saranno i tifosi a scegliere quella più epica.

La prima è Roma-Inter 2-1 del 27 marzo 2010: i giallorossi, protagonisti di una clamorosa rincorsa sui nerazzurri, hanno la possibilità di portarsi a -1 e la sfruttano. Le reti di De Rossi e Toni, inframezzate dal gol di Milito, fanno sognare il popolo giallorosso.

La seconda è Lazio-Roma 1-2 del 18 aprile 2010: la Roma con una vittoria si riprenderebbe il primato in classifica e affronta i cugini in zona retrocessione. I biancocelesti chiudono in vantaggio il primo tempo per il gol di Rocchi. Ranieri lascia nello spogliatoio Totti e De Rossi, ma la Lazio ha subito l’opportunità per il 2-0 dagli 11 metri. Julio Sergio para il rigore di Floccari. Con una doppietta Vucinic ribalta il risultato e consente ai giallorossi di scavalcare l’Inter.

La terza è Roma-Genoa 3-2 del 27 maggio 2017: l’ultima gara di Francesco Totti. I giallorossi hanno bisogno di una vittoria per chiudere al secondo posto e qualificarsi alla Champions League. Il Genoa è però un avversario ostico e passa in vantaggio con Pellegri. La Roma ribalta il punteggio con Dzeko e De Rossi, ma 5′ dopo il gol del numero 16 Lazovic pareggia. In pieno recupero Perotti trova la clamorosa rete del 3-2 facendo esplodere tutto l’Olimpico e rendendo una festa l’addio di Totti al calcio giocato.

La quarta è Roma-Barcellona 3-0 del 10 aprile 2018: ritorno dei quarti di finale di Champions League, i capitolini hanno perso 4-1 al Camp Nou. Sembra impossibile, eppure la Roma di Di Francesco ribalta tutto con un clamoroso 3-0 che porta la firma di Dzeko, De Rossi e Manolas. Partita che rimarrà nella storia del club e che ha consegnato la semifinale di Champions ai giallorossi per la seconda volta nella loro storia, addirittura a 34 anni di distanza dalla precedente.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie