Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Identikit, ecco Facundo Medina: versatilità e piede delicato scuola River (FOTO)

Il nuovo nome sul taccuino di Gianluca Petrachi è quello dell’argentino classe 2000 del River Plate

Il mercato giallorosso è già in fermento: mai come in questa stagione, la rosa della Roma e il conseguente utilizzo della stessa da parte di Paulo Fonseca, ha fornito al ds Gianluca Petrachi un quadro esaustivo su quali sono i titolari e quali i ruoli da puntellare. 
Sulla fascia sinistra Kolarov non esce mai dal campo e Spinazzola, in estate l’erede designato del serbo, viene spesso utilizzato sull’altra corsia. Da qui l’esigenza di andare sul mercato e individuare un possibile profilo, in grado di crescere e rappresentare un’ottima alternativa al serbo.  
Il nome ipotizzato nelle ultime ore è quello di Facundo Medina, difensore argentino classe ’99, che sa adattarsi a terzino sinistro quando le circostanze lo richiedono.

LA CARRIERA

Cresciuto calcisticamente nella cantera del River Plate, dove si mette in mostra nella seconda squadra dei “Millionarios”, Medina viene poi acquistato dal Talleres nel gennaio del 2018 per circa 800.00 euro.

Già protagonista dell’Argentina U20 (13 presenze tra Mondiale e campionato sudamericano), nella scorsa stagione totalizza 18 presenze nella prima esperienza al Talleres. Laterale sinistro, adattabile senza problemi come centrale di difesa, merito della sua discreta fisicità e senso della posizione.
Nel corso di questa stagione, ha già giocato dodici partite nella Superliga argentina, otto delle quali da centrale e quattro da terzino sinistro. Pochi giorni fa, l’ennesimo riconoscimento della sua crescita: la convocazione con l’U23 per il Preolimpico che si disputerà in Colombia.

LA TRATTATIVA 

L’attuale prezzo del cartellino è di cinque milioni di euro: una cifra alla portata della Roma ma anche di molti altri club. Il direttore sportivo Petrachi sta seriamente pensando di portarlo a Roma, provando così ad anticipare la concorrenza: tanti i club che hanno messo gli occhi sul talento di Buenos Aires. Come spesso accade con i talenti sudamericani, sarà il tempismo a fare la differenza: bisogna muoversi prima della definitiva esplosione tecnica, prima che il prezzo salga troppo e vada oltre le disponibilità delle casse di Trigoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 62 mila spettatori anche stasera all'Olimpico in occasione del match contro il Frosinone...

Gara non facile per la Roma di Fonseca, che al Gewiss Stadium di Bergamo dovrà...

La Roma si prepara a tornare in campo per riprendersi i 3 punti, dopo il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie