Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La seconda vita di Bruno Peres, con vista su Qatar 2022

Il terzino brasiliano è tornato a Roma per rimanere. E rilanciarsi anche in ottica nazionale

Sembra dovesse essere solo di passaggio, alla pari di una formalità, una visita di cortesia alla squadra che ne detiene ancora il cartellino, giusto il tempo di rifare i bagagli e proseguire altrove. Invece il calcio continua a stupire ed è in grado di regalare storie dagli sviluppi inattesi. Dopo la difficile parentesi in Brasile, tra San Paolo e Sport Recife, Bruno Peres torna alla Roma.
Leggete bene: alla Roma, non semplicemente a Roma. Tesserato e inserito nella lista dei giallorossi per la Serie A, il ds che lo aveva scoperto e lanciato nel grande calcio gli ha concesso un’altra chance: ecco il pensiero di Petrachi.

La mia idea condivisa con Paulo è di dargli una seconda chance, perché a tutti si concede nella vita. Deve ritrovarsi come uomo. Tutti possiamo sbagliare. Negli anni in granata si è visto il vero Bruno Peres e io ero lì, so come ha fatto a rendere. Lui ne è consapevole: gli daremo una possibilità e la prima volta che sbaglia è a casa“.

Dopo un lungo e fitto colloquio con ds e allenatore, il brasiliano ora è pronto a rilanciarsi e a ripagare la fiducia che gli è stata (nuovamente) concessa. E l’ambizione è alla base di tutto: il terzino giallorosso vuole convincere Fonseca e punta ad essere confermato a giugno dal club. Questo metterebbe la Roma nelle condizioni di riconsiderare la durata del suo contratto (scadenza 2021) e riportarebbe Bruno Peres ai vertici del calcio europeo, da sempre osservato con grande cura dalla Seleçao brasiliana (basti vedere la storia di Fuzato, convocato con 0 gare ufficiali in Italia).

Perché in fondo a questo tunnel, che porta al completo rilancio del brasiliano, c’è anche la Nazionale e il sogno, appena sussurrato ad amici e parenti, di giocare il mondiale in Qatar: dopo gli addii di Maicon e Dani Alves, il Brasile non ha ancora un titolare inamovibile sulla fascia destra e Bruno Peres vuole provarci.
Con il supporto della famiglia (che presto lo raggiungerà a Roma, dove sta cercando casa), il brasiliano ha intenzione di lavorare forte per riprendersi quanto perso negli ultimi anni.
Sei mesi con vista sul rinnovo, un posto nella rosa della Roma con vista Qatar 2022, un biennio di riscatto e di rivincite.
Bruno Peres è a Trigoria, più pronto che mai.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tommaso baldanzi
L'argentino potrebbe essere preservato in vista dei prossimi impegni. L'ex Empoli si prepara alla terza...
Il centrale classe 2005, una volta rientrato alla Juventus, potrebbe essere ceduto all'estero...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie