Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lady Dzeko: “Restare a Roma una scelta di Edin. Il mio impegno sociale è una responsabilità”

La moglie del centravanti giallorosso si racconta: dall’impegno nel sociale per aiutare le famiglie dei piccoli malati in Bosnia, all’amore per Roma

Amra Dzeko, moglie di Edin, è stata intervistata dal quotidiano Il Romanista. La compagna del centravanti giallorosso ha raccontato della suo impegno nel sociale, ma anche dell’amore che tutta la famiglia ha ormai per Roma e per la Roma:

Per me è una responsabilità aiutare gli altri, per essere una voce per la gente bosniaca, per la gente in generale ma soprattutto per i bambini malati. Sto lavorando con una fondazione che si chiama “Cuore per i bambini”. Abbiamo in ballo due progetti importanti e che hanno avuto molto successo. Uno di questi si chiama “Miei capelli, tuoi capelli”, dove invitiamo la gente a donare i capelli per fare le parrucche per i bambini malati. La prima volta ho tagliato i capelli io, adesso sto aspettando per farlo di nuovo. Per fortuna non ho ancora i capelli bianchi e non faccio colori e quindi posso farlo, perché ci sono due condizioni per partecipare: avere i capelli lunghi almeno 35 cm e capelli al 100% naturali. Dopo che ho iniziato io abbiamo organizzato altri eventi più grandi in varie città. Poi durante tutto l’anno ci mandano anche capelli via posta. L’anno scorso c’è stato un grande evento a Sarajevo ed è bello vedere tutte queste bambine con i capelli lunghissimi, che non li hanno mai tagliati, che hanno voglia di donare e di far felice gli altri bambini. È una cosa splendida. Il secondo progetto è la casa dei genitori a Sarajevo dove possono stare i genitori di bambini che si curano a Sarajevo, così possono essere vicini ai loro figli. Io sono molto fiera dei bosniaci perché in questi momenti tutti si mettono a lavorare e aiutano. Ognuno di noi può dare una mano, questi genitori devono sapere che non sono soli“.

Noi adoriamo Roma, tutti: io, Edin e i bambini. I tifosi mi amano perché pensano che siamo rimasti a Roma per colpa mia. Ci sono state due occasioni, prima col Chelsea e poi con l’Inter ma noi stiamo bene qui. Alla fine le decisioni le prendiamo insieme ma quando si tratta di calcio è Edin a decidere. Da noi a casa il calcio si vive 24 ore al giorno, guardiamo tutte le partite. Il calcio per Edin è una grande passione e noi tutti partecipiamo”.

QUI L’INTERVISTA INTEGRALE

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Paulo Dybala potrebbe essere preservato in vista dell'Atalanta e partire dalla panchina stasera contro il...
De Rossi / Roma-Juventus
L'allenatore giallorosso suona la carica per tentare un'impresa storica...
De Rossi / Roma-Juventus
Il tecnico giallorosso ha parlato dell'impresa a cui sono chiamati i suoi a Leverkusen...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie