Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, una vittoria all’ultimo Stadium

Giallorossi mai vincenti nella nuova tana della Juventus

Nessun punto in 9 viaggi: lo Stadium è ancora vuoto per la Roma. Che, domani sera nel turno secco dei quarti di Coppa Italia, si presenterà a Torino per fare il suo 10° tentativo negli ultimi 8 anni. Il saldo è estremamente negativo: 21 gol subiti e appena 3 realizzati. La Roma non segna a Torino da quasi 6 anni: l’ultima rete, la notte del 5 ottobre 2014, anche l’unica su azione, è firmata da Iturbe. Fu quella la sfida più equilibrata delle 9. Ci sarà ancora Rocchi, direttore discusso della sfida nell’era Garcia, ma non Dzeko, a digiuno in trasferta contro i bianconeri.

E, come giovedì scorso al Tardini contro il Parma, lo sostituirà Kalinic che in Emilia ha festeggiato il suo anno senza gol: l’ultimo il 16 gennaio 2019 al Girona in Coppa del Re. Il croato, con la maglia della Fiorentina, ha comunque realizzato 3 reti di fila contro i bianconeri ed è l’unico della rosa giallorossa ad aver segnato allo Stadium. Chi, invece, lo ha preceduto non ha certo lasciato il segno. Solo Totti e Osvaldo sono riusciti a segnare.

Nessun punto e, tanto per gradire, nessuna rete in 7 delle 9 partite. Fonseca, insomma, punta a interrompere la striscia iniziata con Luis Enrique in panchina, continuata con Zeman, Garcia, Spalletti e Di Francesco e migliorata, solo nel passivo, nelle ultime 4 stagioni. A Torino Fonseca dovrà rinunciare a 8 giocatori, dando per scontato il recupero di Fazio. Tornano a disposizione Florenzi e Kolarov. In più è possibile che anche Cristante parta dall’inizio al posto di Veretout. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie