Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conference League al via dal 2021. Parteciperà la sesta classificata in Serie A

La nuova competizione non sostituirà l’Europa League, ma si porrà al di sotto di quest’ultima. Per la Serie A, parteciperà la sesta classificata in campionato

Si sta delineando la formula dell’Europa Conference League, la nuova terza coppa europea la cui prima edizione prenderà il via nella stagione 2021/2022. Lo schema del nuovo torneo, secondo quanto riportato ricalcherà quello delle due competizioni già esistenti: 32 squadre, divise in 8 gruppi da quattro. A seguire ottavi, quarti, semifinale e finale. La nuova struttura per le competizioni Uefa per club garantirà che almeno 34 federazioni nazionali Uefa siano rappresentate nella fase a gironi di una o più competizioni.

Tutte le federazioni affiliate avranno quindi accesso alle tre competizioni, e le quote di tutte le federazioni rimarranno invariate. Sarà una competizione nuova, che non sostituisce l’Europa League, anche se ne ridurrà il numero delle partecipanti. Si porrà al di sotto di quest’ultima, tanto che la sua vincitrice sarà qualificata di diritto per l’Europa League dell’anno successivo. La Uefa ha diramato la lista di accesso alle competizioni continentali per il triennio 2021-2024. La novità sta nel fatto che, con l’introduzione della nuova coppa e la conseguente riduzione delle squadre partecipanti all’Europa League, si qualificherà per la Europa Conference League la sesta classificata al termine della Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Marash Kumbulla
Il difensore albanese milita attualmente al Sassuolo, ma una volta scaduto il prestito a giugno...
L'ex giallorosso Luca Toni ha rilasciato delle dichiarazioni ed ha parlato della sfida di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie