Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma contro il Siviglia di Monchi: numeri e curiosità sul club andaluso (FOTO)

Al sorteggio delle 13 durante i sorteggi per gli ottavi di finale di Europa League, la Roma è stata abbinata al Siviglia dell’ex ds Monchi

IL PERCORSO IN EUROPA LEAGUE – Per il Siviglia di Monchi l’Europa League 2019/2020 è stata sin qui una marcia trionfale minacciata solamente da un Cluj battagliero e probabilmente sottovalutato.

Nella fase a gironi, gli andalusi hanno dominato i propri avversari anche se si è trattato di avversari non poi così blasonati: Apoel, Qarabag e Dudelange. Il girone è stato concluso con 5 vittorie e una sola sconfitta, risultati ottenuti grazie ai 14 gol fatti e i 3 subiti (secondo miglior attacco e seconda miglior difesa della fase a gironi di Europa League).
Nei sedicesimi di finale il Siviglia ha eliminato il Cluj con un doppio pareggio: 1-1 in Romania e 0-0 in Spagna.

IL MOMENTO IN CAMPIONATO – In Liga il percorso del Siviglia è in linea con gli obiettivi: attualmente il club andaluso è al quarto posto in classifica con 12 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte (34 gol fatti e 25 subiti). Sono 43 i punti in classifica, al pari del terzo posto occupato dall’Atletico Madrid di Simeone e un punto di vantaggio sul Getafe (che affronterà l’Inter negli ottavi di finale di Europa League).

GLI ULTIMI RISULTATI – Oltre i due pareggi di Europa League con il Cluj, il Siviglia non sta vivendo un momento positivo. A parte il netto 0-3 in casa del Getafe (23 febbraio 2020), che ha permesso al Siviglia di scavalcare i rivali in classifica, sono arrivati: un pareggio con l’Espanyol (eliminato dal Wolves in Europa League), una sconfitta con il Celta Vigo, un pareggio con il Deportivo Alaves e l’eliminazione dalla Copa del Rey per mano del Mirandes.
Penultima vittoria risale al 25 gennaio 2020.

GLI UOMINI PIU’ PERICOLOSI IN EUROPA – Munir El Haddadi è l’uomo di punta del Siviglia in Europa League con 5 gol in 5 presenze. Importante anche il contributo dell’ex Palermo, Franco Vazquez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Luca Gotti
Il neo tecnico leccese nella sua prima uscita, a Salerno, è partito con il 4-3-3...
Quest'anno il quinto posto in campionato varrebbe la qualificazione alla Champions League: chi riuscirà ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie