Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dacourt: “Giocare all’Olimpico mi dava una carica pazzesca”

Le parole dell’ex giallorosso

Olivier Dacourt, ex calciatore della Roma, ai microfoni di Centro Suono Sport, ha parlato dell’emergenza Coronavirus, del taglio degli stipendi in Serie A e della sua esperienza alla Roma. Le sue parole:

“Il calcio si gioca per la gente: immaginare 12-13 partite senza pubblico mi dispiacerebbe. In Francia non pensavamo ci fosse una diffusione così del virus. Ora tutti ne hanno preso coscienza, è un problema gravissimo. Si sta attuando il protocollo di chiusura realizzato in Italia. Ripresa calcio? Viene prima la salute del pallone. Ritengo che oggi sia impossibile stabilire quando si tornerà a giocare, perchè i calciatori rischiano la propria salute. Gli stadi vuoti sono un colpo al cuore: si gioca per i tifosi, disputare 12-13 partite senza tifosi, sinceramente a me da calciatore darebbe fastidio e dispiacerebbe. Il problema del calcio è prioritariamente economico, per l’UEFA e per tanti singoli club che rischiano di sparire”.

Sul taglio degli stipendi proposto dalla Lega Serie A ai calciatori italiani:
“So che i giocatori della Juve hanno operato un parziale taglio. E’ normale che il sindacato dei calciatori protegga i propri tesserati, i calciatori dovrebbero individualmente decidere se aiutare il proprio club in base ai propri stipendi. Non tutti guadagnano come Cristiano Ronaldo”

Una chiosa finale sulla sua esperienza romana:
“Roma è una città fantastica, con un pubblico meraviglioso. Giocare all’Olimpico mi dava una carica pazzesca. Ho vissuto anni bellissimi, poi scelsi di andare all’Inter raccogliendo la sfida di un club che non vinceva lo Scudetto da 17 anni. Rimpiango di non aver vinto nulla in giallorosso, sarebbe stato stupendo festeggiare con i tifosi romanisti”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Olivier Dacourt - Roma
Le dichiarazioni di Dacourt al torneo di padel riguardo il match tra Milan e Roma...

L’ex giocatore della Roma lancia un messaggio che non ammette repliche Olivier Dacourt non si...

L’ex giallorosso: “C’è già un’enorme pressione per lui ovunque vada” Intervistato a 101 Great Goals,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie