Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cellino: “Ho il coronavirus. Ripresa? In Italia abbiamo Lotito che fa il medico, il virologo, lo psicologo, l’astronauta…”

Il presidente del Brescia rivela la sua positività al Covid 19 e lotta per dichiarare chiuso il campionato e accusa la Lega Serie A

Massimo Cellino, presidente del Brescia risultato ieri positivo al Coronavirus, ha rilasciato un’intervista a la Repubblica. Ecco le sue parole:

“Sono a Cagliari da pochi giorni, dopo aver fatto tre settimane di quarantena a Brescia. Poi per passare Pasqua in Sardegna con la mia famiglia ho preso un aereo privato e sono tornato. Dopo due settimane di quarantena a Cagliari sono stato in ospedale a fare dei controlli. E’ uscito fuori che mia figlia ha avuto il virus, mio figlio non ce l’ha avuto. E che io ce l’ho in atto”. 

Presidente Cellino, ha anche i sintomi del Coronavirus?

“Ho stanchezza eccessiva e forti dolori alle ossa. E male al fegato”.

Ma quello non è per la malattia…

“No, è per il calcio. Assurdo si discuta ancora se giocare oppure no: noi siamo uomini fortunati, io ho una villa a Cagliari in campagna e una a Miami. Ma ci sono 9 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà. Se non pensiamo agli altri, e non ci pensa lo Stato, i 600 euro diventano solo metadone. Non c’è la minima sensibilità , il Paese dovrebbe essere molto più vicino alla gente. Mi imbarazza l’insensibilità di questo Governo. Sto pensando seriamente di prendere il passaporto inglese”.

Se si gioca lo deciderà il Governo no?

“Ma qui abbiamo Lotito che fa il medico, il virologo, lo scienziato nucleare, lo psicologo, l’astronauta. Come fa il presidente di una federazione a non sottoporsi all’autorità del presidente del Coni o del Ministro dello Sport? Se hanno spostato l’Europeo e i giochi olimpici di un anno, cosa siamo noi, imbecilli? Noi invece vogliamo finire il campionato in 15 giorni, e ho scoperto il perché”.

Ecco, perché secondo lei?

“In Lega ci sono circa 180 milioni di euro destinati alla classifica finale della Serie A che vanno alle prime dieci in classifica. E questi premi sono già fatturati delle società. Ora, se non finisce il campionato e Sky non paga, cosa succede a chi ha già speso quei soldi?”

Ce l’ha con la Lega di Serie A?

“Con l’amministratore delegato De Siervo. Stiamo navigando a vista, nascondendo a tutti cosa sta accadendo realmente. Non si può gestire la Lega col clientelismo alla democristiana. La Lazio è seconda, quanto ha avuto di ripartizione in base alla posizione? Se Lotito chiede di giocare difende i suoi interessi, fa bene. Chi deve difendere gli interessi del sistema è il presidente della federazione. Con tutte le pressioni che sta subendo lo capisco, ma se è in difficoltà si faccia difendere dal Coni e difenda il calcio italiano”.

Lei parla ovviamente di Gravina. Cosa si aspetta in questa fase dal presidente della Figc?

“Credo Gravina stia chiedendo aiuto in silenzio. Ha la Serie C che spinge, la B che piange. La Figc è a Roma, chi è che va tutti i giorni a fare pressione secondo voi? Gravina è mio amico, spero non lo mettano in difficoltà. Tiri su la testa e si affidi a chi può aiutarlo, il Coni e il ministro per lo sport”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serata di enorme nervosismo all’Olimpico per il match tra Lazio e Milan. Dopo un primo...

Claudio Lotito ha parlato di una Roma a rischio fallimento, dichiarazioni prese malissimo dai Friedkin...
Claudio Lotito è tornato a parlare di Roma ma dal club giallorosso ancora nessuna risposta ufficiale ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie