Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma si sveglia col terremoto: la scossa alle 5 del mattino. Ecco l’epicentro

Un sisma ha svegliato la Capitale

Roma si è svegliata col terremoto. Un inizio di giornata traumatico per i romani che sono scesi in strada poco dopo le 5 a causa di una scossa sismica. Oltre alla paura, infatti, pioggia e vento hanno segnato questo inizio mattinata. La scossa è stata avvertita distintamente in tutta Roma e in particolare nella zona nord est più vicina all’epicentro, e a Tivoli e Guidonia. Alcune persone sono scese in strada, molte le chiamate ai centralini delle forze dell’ordine. Al momento non risultano danni a persone o cose.

“Non parliamo di una forte scossa di terremoto, questa è una magnitudo frequente nel nostro Paese. Scosse come queste di magnitudo 3.3 ne registriamo centinaia se non migliaia durante l’anno. La scossa che è stata avvertita a Roma ha svegliato molte persone ma non ha generato danni nei Comuni di Fonte Nuova, Mentana e Monterotondo che sono i comuni più prossimi alla zona epicentrale”. Lo ha detto Pierfrancesco De Milito, capo ufficio stampa della Protezione Civile intervenendo a RaiNews 24. “La tranquillità non è un atteggiamento da applicare al rischio sismico – ha aggiunto – ma sapendo che l’Italia è un Paese esposto a questo rischio, non dobbiamo meravigliarci o spaventarci di scosse come queste”.

Paura anche nei comuni limitrofi a Fontenuova, epicentro del sisma. A Guidonia Montecelio, Tivoli, Monterotondo molte persone, svegliate anche dal boato che ha preceduto la scossa, sono scese in strada malgrado il temporale che si è scatenato subito dopo il terremoto. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tragedia nella notte su via Cristoforo Colombo Tragedia nella notte sulla Cristoforo Colombo. Una vettura...

Dopo la Conference League Mourinho vuole superare la Lazio che da tre stagioni termina il...

La scossa è stata avvertita in tutta la provincia e a Milano, persone in strada...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie