Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Zingaretti a Bova fino alla AS Roma: tutti alla corte di Palamara, Mr. Wolf della Capitale

Le chat Whatsapp del pm romano descrivono il suo sistema di potere basato su piaceri

Luca Palamara, magistrato indagato per presunta corruzione, è l’ennesima incarnazione del facilitatore nostrano. L’ennesimo Mr. Wolf, stavolta in toga, che risolve problemi a colleghi, ministri, politici, attori e potenti. La vicenda mostra relazioni opache tra magistrati, condita da incontri segreti e richieste di ogni tipo, biglietti per lo stadio compresi.

Ogni tanto, oltre ai rapporti politici, sul telefono di Palamara balzano fuori rapporti con vip e imprenditori. Oltre a una chat con l’attore Raoul Bova, c’è il rapporto con Mauro Baldissoni, dirigente della AS Roma. Palamara ha il cuore romanista, conosce Ranieri e Spalletti e chiede a Baldissoni i biglietti per le gare dei giallorossi: sia in casa, allo Stadio Olimpico, sia per quelle in trasferta.

Nel 2018, poco prima che venisse aperta dalla Procura di Roma l’inchiesta su presunte mazzette intorno allo Stadio della Roma, ci sono diversi scambi di messaggi tra Palamara e Baldissoni: il magistrato chiede i biglietti per lui e per il figlio per Barcellona-Roma e per Liverpool-Roma. Il 13 giugno, giorno degli arresti di Lanzalone e Parnasi, è Baldissoni a cercare Palamara, il quale propone un incontro privato. Nelle settimane successive, il dirigente giallorosso e il magistrato si incontrano più volte, probabilmente perché Baldissoni preoccupato di possibili sviluppi dell’inchiesta. Ielo, procuratore aggiunto, ha comunque negato di aver fornito dettagli a Palamara. Lo scrive L’Espresso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...
Il tecnico della Roma considera l'attaccante della Juventus come rinforzo ideale, le speculazioni crescono con...
Burdisso
Annuncio a sorpresa dei Friedkin sul rinnovo di De Rossi, con l'ex difensore favorito per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie