Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA SLR, Hugo Varela (socio DaGrosa): “La Roma? Non posso parlare”

Il “no comment” del socio e consigliere del tycoon americano

La Capitale, quest’oggi, si è svegliata con un’indiscrezione che sicuramente sarà argomento di discussione nei prossimi giorni: Joseph DaGrosa, ex proprietario del Bordeaux, sarebbe interessato ad entrare come socio di James Pallotta all’interno del pacchetto azionario dell’AS Roma. Con Friedkin in questo momento sempre più sullo sfondo, lo scenario potrebbe farsi realistico ben presto…

BOCCHE CUCITE – Nei mesi scorsi, l’ex presidente girondino si era interessato al Newcastle, ma dopo la fumata nera nella trattativa per arrivare alla società inglese, nell’ultimissimo periodo ha studiato il dossier legato al club giallorosso, tramite Goldman Sachs. L’imprenditore statunitense, che gestisce un fondo di private equity (la General American Partners con sede a Miami), avrebbe in mente di creare un network di realtà calcistiche ispirandosi alla City Football Group, holding che controlla il City di Guardiola e il New York City. Per coronare questo piccolo grande sogno, l’idea è quella di acquistare entro l’autunno il primo club. Una delle figure di spicco nel lavoro di DaGrosa è certamente Hugo Varela, socio e consigliere del tycoon americano. Raggiunto dai microfoni di SLR, Varela non si è voluto sbilanciare: “La Roma? Mi dispiace, ma su questo non posso rilasciare dichiarazioni, non faccio commenti”.

ESPERIENZA GIRONDINA – Ma per guardare al futuro, bisogna anche conoscere il passato, quindi la domanda sorge spontanea: com’è stata valutata dai tifosi del Bordeaux l’esperienza di DaGrosa al timone del club francese? La risposta è secca: male! Seppur sia durato poco più di un anno e mezzo, il lavoro del vecchio presidente non ha lasciato grandi ricordi, anzi ha deluso senza mezze misure. Le critiche più feroci sono legate alla mancanza di investimenti nel rafforzare una rosa che ha chiuso il campionato scorso al 12° posto in classifica. Inoltre il forte rincaro dei biglietti dello stadio ha mandato su tutte le furie gli ultras girondini. Due motivazioni che basterebbero da sole, ma ce n’è un’altra che potrebbe far poco piacere ai romanisti: non essendo un uomo di calcio, DaGrosa ha seguito le vicende del Bordeaux sempre a debita distanza dalla Francia, delegando il tutto ai suoi collaboratori con risultati molto modesti.

(A cura di Flavio M. Tassotti)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mancini / Roma-Lazio
L'avvocato Contucci in esclusiva a SiamoLaRoma.it rivela alcuni retroscena sulla raccolta fondi dei tifosi per...
L'attaccante iraniano vuole restare a Trigoria. Al momento non sono state intavolate trattative con il...
Ore decisive per l'annuncio del nuovo Direttore Sportivo giallorosso. L'ex Liverpool sembra sfilarsi dalla lista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie