Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord 12 giugno 1955. La Roma conclude il campionato battendo il Catania per 3-1 (VIDEO)

I giallorossi si congedano dai propri tifosi con una vittoria casalinga. Decisiva la doppietta di Galli, arrivata dopo il pareggio dei siciliani

Il 12 giugno del 1955 si giocava l’ultima giornata di campionato. Allo stadio Olimpico, all’epoca chiamato ancora stadio dei Centomila, va in scena RomaCatania. I giallorossi, che non hanno più nulla da chiedere al campionato, vogliono conquistare la vittoria per salutare al meglio i tifosi presenti allo stadio. A far si che ciò avvenga ci pensa Ghiggia, che al 7′ si procura un calcio di rigore. Dal dischetto parte Pandolfini, che spiazza il portiere Bardelli. Il gol del momentaneo vantaggio giallorosso scuote il Catania, che a più riprese cerca il gol del possibile 1-1. Dopo un palo ed una traversa, nella ripresa del secondo tempo i siciliani trovano la rete, grazie al gol di Klein.

Lo stallo in campo dura poco, perché al 64′ Galli mette in porta la palla del momentaneo 2-1 della Roma: Pandolfini entra in area sulla destra e crossa al centro. Galli in volo centra il pallone di testa e insacca. La partita potrebbe finire qui, ma la Roma ha voglia di giocare e di segnare ancora. 9 minuti dopo, sempre Galli: dalla stessa posizione del crossi di Pandolfini, Ghiggia serve intelligentemente il compagno a centro area, il quale spara un missile impossibile da intercettare. La Roma vince e si congeda tra gli applausi del pubblico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

109 anni fa nasceva il presidente più vincente della storia giallorossa: 5 titoli dal 1979 al 1991...
Nato a Belo Horizonte, in Brasile, Toninho Cerezo con la maglia della Roma colleziona ben...
La squadra di Rudi Garcia vuole la sesta vittoria consecutiva in campionato per provare a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie