Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions, la Roma fissa quota 30

L’ambiziosa cavalcata della squadra giallorossa

Missione 30 punti. L’obiettivo è ambizioso, complesso, perché rappresenta una velocità di crociera da scudetto. Ma è l’unica strada che la Romapuò percorrere per entrare in Champions attraverso il campionato. Se ne è parlato tra i dirigenti e anche all’interno della squadra, osservando il calendario. Chiudendo il 2 agosto a 75 punti, quasi certamente Fonseca si assicurerebbe il quarto posto (se non addirittura il terzo) favorendo il rientro nel gotha del calcio europeo e di conseguenza rinfrescando un bilancio molto sofferente.

In caso di fallimento, la Roma avrebbe un piano di riserva per raggiungere la Champions attraverso una strada ancora più affascinante: l’Europa League. Con la formula che farà giocare tutti i turni rimanenti in gare secche, per arrivare alla finale di Danzica basterebbe vincere tre partite e per alzare la coppa che nessuna italiana ha mai vinto ne servirebbero quattro. Nel rimescolamento post Covid, ogni ipotesi è possibile. Lo riporta “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie