Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, scarico ed esercitazioni tattiche. Lobotka: “Abbiamo qualità per vincere contro la Roma”

In vista della sfida di domenica contro la Roma, il Napoli è tornato ad allenarsi a Castel Volturno all’indomani della sfida persa per 2-0 con l’Atalanta.

Squadra divisa in due gruppi: scarico in palestra per chi ha giocato ieri, mentre gli altri hanno svolto riscaldamento a secco prima di un’esercitazione sui passaggi, un focus tecnico tattico ed una partitella a campo ridotto. Solo palestra per Llorente, mentre i controlli su Ospina hanno dato esito negativo. Il portiere rimarrà comunque a riposo per qualche giorno. Lo riporta il sito ufficiale del club azzurro.

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha parlato il centrocampista azzurro Lobotka che ha analizzato la partita di ieri e si è espresso sul prossimo impegno di domenica al San Paolo contro la Roma.

“E’ stata una gara difficile con l’Atalanta. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma ad inizio ripresa abbiamo commesso due errori e l’Atalanta ha segnato due gol. Successivamente abbiamo provato a creare gioco, avendo anche qualche opportunità, ma l’Atalanta si è difesa bene e non abbiamo fatto gol”.

Credete ancora al quarto posto?
“Adesso diventa difficile riuscire a recuperare questo svantaggio di 15 punti con lo scontro diretto in favore dell’Atalanta. Le opportunità sono poche, ma noi ci crediamo, sebbene noi non dovremo sbagliare nulla e l’Atalanta perdere tante partite”.

Cosa vi ha detto Gattuso?
“Ci ha chiesto, nonostante la sconfitta, di restare concentrati per le prossime partite, visto che ci sono tanti match ravvicinati. Ci ha chiesto di dare sempre il massimo nelle partite che restano fino a fine stagione”.

Domenica con la Roma un’altra opportunità?
“Daremo tutto per risollevarci e vincere con la Roma. Sarà una gara importante per correggere gli errori commessi ieri, per questo siamo già concentrati su questa prossima gara. Abbiamo le qualità per battere la Roma e siamo concentrati per tirarle fuori”.

Dove troverete le motivazioni per questo finale di stagione?
“Siamo motivati ad ogni gara, anche al di là della classifica. Si tratta del nostro lavoro. Sappiamo di giocare bene ed esprimere un buon calcio, siamo focalizzati su questo finale di campionato. Quando arriverà il Barcellona, poi, sarà facile trovare le motivazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
De Rossi / Roma-Bologna
I giallorossi dovranno affrontare i tedeschi giovedì all'Olimpico: ecco il programma di mercoledì 1 maggio...
Udinese-Roma
Tante cose belle in solamente 18 minuti di partita, anche questo è stata la parte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie