Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cessione Roma, dal Canada spunta il nome di Jeff Mallett: è l’ex presidente di Yahoo

L’imprenditore interessato a rilevare la società giallorossa, e che porterebbe Cavani nella Capitale, potrebbe essere il canadese

Il nome nuovo, dopo quello del Gruppo Friedkin, per rilevare la Roma potrebbe essere quello di Jeffrey Mallett. L’identikit delle voci che circolano in questi giorni in Uruguay potrebbe corrispondere a quello del 55enne imprenditore canadese. Potrebbe essere attribuita a Mallett, quindi, la proposta a Cavani per presentarsi ai romanisti con un lussuoso biglietto da visita. I giornalisti sudamericani, in effetti, parlano da giorni di un’imprenditore “nordamericano” e non “statunitense”: e il riferimento al Canada non è escluso, anzi, tutt’altro. Ad oggi, nessuna offerta è stata recapitata a Pallotta, Mallett è un profilo che può essere interessato all’acquisizione della Roma da quanto risulta a Giorgio Bruni di Leggo intervenuto sulle frequenze di TeleRadioStereo.

Ecco chi è Jeff Mallett

Mallett in passato è stato, nel 1995, presidente e Coo di Yahoo!, colosso della tecnologia. Inoltre, non mancano esperienze nel mondo dello sport: è co-proprietario della squadra di baseball dei San Francisco Giants, insieme ad altri investitori racchiusi nella San Francisco Baseball Associates Llc e nel 2009 è diventato uno dei principali investitori del Derby County, squadra della seconda divisione inglese, anche se ora si è disimpegnato dal club britannico. Sempre nello sport, insieme all’amico ed ex stella NBA Steve Nash, ha co-fondato, e ne è diventato principale investitore, la WPS (Women’s Professional Soccer), il massimo campionato femminile americano. Mallett è anche presidente dei Vancouver Whitecaps, squadra della MLS (Major League Soccer). Nei Whitecaps, tra l’altro, la carica di Ceo è ricoperta da Mark Pannes, dirigente della Roma di Pallotta dal 2011 al 2016: prima nel ruolo di Ceo insieme a Fenucci, poi incaricato dal presidente giallorosso di seguire le vicende dello Stadio della Roma.

 

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Napoli
La Lega di Serie A ha comunicato date e orari della 34^ giornata di campionato...
Roma-Milan
I giallorossi devono decidere se giocare al Maradona sabato 27 aprile o domenica 28 aprile...
Maresca / Arbitro / Inter-Roma
Sono 17 i precedenti tra il fischietto di Napoli e la Roma, con un bilancio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie