Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Cessione Roma, dal Canada spunta il nome di Jeff Mallett: è l’ex presidente di Yahoo

L’imprenditore interessato a rilevare la società giallorossa, e che porterebbe Cavani nella Capitale, potrebbe essere il canadese

Il nome nuovo, dopo quello del Gruppo Friedkin, per rilevare la Roma potrebbe essere quello di Jeffrey Mallett. L’identikit delle voci che circolano in questi giorni in Uruguay potrebbe corrispondere a quello del 55enne imprenditore canadese. Potrebbe essere attribuita a Mallett, quindi, la proposta a Cavani per presentarsi ai romanisti con un lussuoso biglietto da visita. I giornalisti sudamericani, in effetti, parlano da giorni di un’imprenditore “nordamericano” e non “statunitense”: e il riferimento al Canada non è escluso, anzi, tutt’altro. Ad oggi, nessuna offerta è stata recapitata a Pallotta, Mallett è un profilo che può essere interessato all’acquisizione della Roma da quanto risulta a Giorgio Bruni di Leggo intervenuto sulle frequenze di TeleRadioStereo.

Ecco chi è Jeff Mallett

Mallett in passato è stato, nel 1995, presidente e Coo di Yahoo!, colosso della tecnologia. Inoltre, non mancano esperienze nel mondo dello sport: è co-proprietario della squadra di baseball dei San Francisco Giants, insieme ad altri investitori racchiusi nella San Francisco Baseball Associates Llc e nel 2009 è diventato uno dei principali investitori del Derby County, squadra della seconda divisione inglese, anche se ora si è disimpegnato dal club britannico. Sempre nello sport, insieme all’amico ed ex stella NBA Steve Nash, ha co-fondato, e ne è diventato principale investitore, la WPS (Women’s Professional Soccer), il massimo campionato femminile americano. Mallett è anche presidente dei Vancouver Whitecaps, squadra della MLS (Major League Soccer). Nei Whitecaps, tra l’altro, la carica di Ceo è ricoperta da Mark Pannes, dirigente della Roma di Pallotta dal 2011 al 2016: prima nel ruolo di Ceo insieme a Fenucci, poi incaricato dal presidente giallorosso di seguire le vicende dello Stadio della Roma.

 

48 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

L'indimenticabile Ago. Romano e romanista, capitano e campione

Agostino Di Bartolomei

Il "Pluto" dei romanisti. Campione d'Italia nel 2001

Aldair

“Di Bruno solo uno e viene da Nettuno”

Bruno Conti

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

IL GIOVANE CHE DIVENNE "PRINCIPE", NON AZZURRO MA GIALLOROSSO. PER SEMPRE

Giuseppe Giannini

Il "Divino" giallorosso, campione d'Italia nel 1983

Paulo Roberto Falcao

IL TEDESCO CHE VOLAVA SOTTO LA CURVA SUD

Rudi Voeller

SI PUÒ DIVENTARE UN’ICONA GIALLOROSSA SENZA ESSER NATI A ROMA. PICCHIA DURO, SEBINO!

Sebino Nela

Advertisement

Altro da News