Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mkhitaryan: “Abbiamo perso e non lo meritavamo. Lavoriamo duro per tornare alla vittoria”

L’esterno giallorosso: “Abbiamo fatto del nostro meglio per tornare in partita dopo lo svantaggio. Ho fatto l’1-1 poi abbiamo avuto delle buone occasioni per passare avanti”

Al termine della sconfitta contro il Napoli è intervenuto ai microfoni dei cronisti il giallorosso Mkhitaryan. Le sue dichiarazioni:

MKHITARYAN A ROMA TV

Peccato per il risultato, tre sconfitte consecutive ma segnali positivi…
“Abbiamo giocato meglio che nelle ultime partite, abbiamo perso ma non lo meritavamo. Abbiamo fatto del nostro meglio per tornare in partita dopo lo svantaggio. Ho fatto l’1-1 poi abbiamo avuto delle buone occasioni per passare avanti. C’è stato un calo di concentrazione sul gol di Insigne ma stiamo lavorando duro per tornare alla vittoria”.

Come si esce da questa situazione? Più lavoro di testa o di gambe?
“E’ più un lavoro di testa, di mentalità. Adesso non dobbiamo perdere la calma, ma mantenere la freddezza. Non dobbiamo pensare che poiché abbiamo perso tre partite tutto sia perso. Mancano ancora tante partite, dipende tutto da noi. Se vinciamo la prima partita questa partita ha il potenziale per fare bene, ne sono convinto. Questa è una squadra equilibrata, una squadra vera. Nonostante le difficoltà ci aiutiamo l’un l’altro e questo mi fa essere fiducioso. Per la prossima partita, se manteniamo freddezza e concentrazione, riusciremo a vincere e svoltare”.

In questo momento questa squadra ha mentalità e personalità?
“E’ una questione di mentalità, se una squadra sta bene fisicamente ma è debole mentalmente non riesce a tradurre in campo quello che vuole fare. Dobbiamo rimanere più concentrati. La questione fisica è solo questione di tempo, miglioreremo nelle prossime partite, perché abbiamo una panchina lunga e tutti potranno darci una mano in questo senso”.

Come stai fisicamente? La Roma ha bisogno di giocatori esperti e di qualità come te…
“Fisicamente sto bene, da quando il campionato è ripreso ho giocato tutte le partite. C’è stata qualche rotazione, ma in una squadra non c’è bisogno solo degli esperti, ma anche del giusto mix di gioventù. Sono sicuro che il mister saprà dosare le scelte nel modo migliore. Questo è un gruppo unito, in cui gli esperti aiutano volentieri i più giovani. Sono sicuro che in questo senso miglioreremo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rifinitura Roma pre Bayer Leverkusen
La Roma è scesa in campo a Trigoria per la rifinitura alla vigilia del match...
De Rossi
L'allenatore giallorosso interverrà in sala stampa dalla BayArena insieme a Mile Svilar: ecco quando...
Paulo Dybala - Roma
I giallorossi oggi non si allenano ma ci sono tre giocatori comunque presenti al centro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie