Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, strategia diversa senza Champions

Le implicazioni del Fair Play Finanziario e la mancata entrata di 20 milioni nelle casse giallorosse cambierebbero i piani della società

Friedkin / Roma

Un’attesa febbrile avvolge sia il campo che gli uffici dirigenziali della Roma, poiché i confronti contro il Bayer Leverkusen e l’Atalanta determineranno gran parte delle possibilità del club di accedere all’Europa che conta. E le finanze del club sarebbero benefiche di tale traguardo.

I Friedkin avrebbero considerato l’opzione di investire nel talento del proprio settore giovanile e nel futuro a medio-lungo termine come alternativa ai proventi garantiti dalla Champions League. La conferma di De Rossi sulla panchina va sicuramente in questa direzione, poiché si mira a valorizzare gli asset del club, ma il cambiamento più significativo sarebbe visibile sul mercato, dove si opterebbe per operazioni meno onerose dal punto di vista finanziario.

Con il Fair Play Finanziario che ancora condiziona le mosse del club e senza i potenziali guadagni derivanti dalla Champions League, la politica di Mourinho di cercare nomi di richiamo potrebbe essere meno realistica. Solo la partecipazione alla competizione internazionale più prestigiosa porterebbe nelle casse della Roma poco più di 18 milioni di euro, ai quali andrebbero aggiunti 2,1 milioni per ogni vittoria e 700 mila euro per ogni pareggio. Pertanto, i due scontri imminenti contro Bayer Leverkusen e Atalanta potrebbero rivelarsi cruciali per le ambizioni future del club. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

62 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Nell'ultima sfida all'Olimpico della stagione, Paulo Dybala dovrebbe esserci: superato il fastidio muscolare per l'argentino...
Florient Ghisolfi
Saranno tanti i giocatori a salutare la Roma a fine anno: tanto lavoro per il...
Dybala Roma-Bologna
Dybala dovrebbe tornare a disposizione per il match col Genoa, che potrebbe però clamorosamente essere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie