Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, la porta girevole: Pau Lopez si gioca il futuro

Lo spagnolo ad un punto di svolta nella sua avventura romanista

C’erano una volta Szczesny e Alisson. Luciano Spalletti nella stagione 2016-17, si è potuto permettere addirittura il lusso di usarne uno per il campionato e uno per le coppe. Poi è toccato a Olsen, che ha abdicato dopo una sola stagione. Al suo posto è arrivato lo spagnolo Pau Lopez, pagato nel complesso circa 30 milioni, che fanno di lui il portiere più pagato della storia romanista.
L’ex Betis si è infortunato alla ripresa degli allenamenti post-lockdown ed è rientrato il 5 luglio a Napoli, disputando un ottima gara, che gli ha consentito di essere confermato contro il Parma. Per questo al momento della lettura della formazione anti-Brescia, sabato scorso, la sorpresa è stata nel vedere tra i pali di nuovo Antonio Mirante.

La spiegazione di Fonseca è stata questa: “Pau è stato infortunato molto tempo. Ha fatto due partite consecutive e non vogliamo rischiare in questo momento, anche perché Antonio è un ottimo portiere e ha fatto sempre bene“. Difficile capire a quali rischi facesse riferimento il tecnico. Se Pau, che ha avuto una microfrattura e non un problema muscolare, è stato in grado di giocare contro il Napoli e il Parma, perché dovrebbe essere preservato? Se domani contro il Verona dovesse rimanere fuori, sarebbe lecito porsi delle domande sul futuro, con il giocatore che piace a diverse squadre di Premier. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie