Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Verona 2-1 (9′ Veretout rig., 45′ Dzeko, 46′ Pessina): terza vittoria consecutiva per i giallorossi

La cronaca live del match

All’Olimpico, alle 21:45, ci sarà il fischio d’inizio di Roma-Verona, 33.esima giornata di Serie A. La squadra di Fonseca, che sembra aver ritrovato certezze dopo il passaggio al 3-4-2-1, è lanciata e viene da due vittorie di fila contro Parma e Brescia e punta a difendere il 5° posto da Napoli (a -2) e Milan (a -4). Il Verona di Juric nella Capitale cercherà invece di tornare al successo, che manca dal 1° luglio (3-2 sul Parma), per rilanciare le proprie ambizioni europee. Per gli scaligeri dopo la vittoria sui ducali sono arrivati due pareggi (contro Inter e Fiorentina) e una sconfitta (contro il Brescia).

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Modulo che vince non si cambia: Fonseca, confermato anche nelle dichiarazioni della vigilia, insiste con la difesa a 3. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno degli indisponibili Fazio e Mirante. Davanti a Pau Lopez, che tornerà tra i pali dopo la panchina con il Brescia, il terzetto formato da Mancini, Cristante e Ibanez. Cambiano gli esterni: torna Zappacosta a destra, con Spinazzola a sinistra. Cerniera mediana affidata sempre a Veretout e Diawara. Davanti torna Dzeko, anche lui in panchina con il Brescia e entrato solo nel finale. Dietro al bosniaco la conferma di Pellegrini e il ritorno di Mkhitaryan, squalificato contro le rondinelle.

LA CONFERENZA DI FONSECA / I CONVOCATI

VERONA – Dopo la delusione della vittoria sfumata al 97′ contro la Fiorentina, per ritrovare i tre punti Juric cambia pochissimo: il tecnico croato dovrebbe affidarsi al trio difensivo Empereur, che prenderebbe il posto di Rrahmani, Gunter e Kumbulla davanti a Silvestri. A centrocampo Faraoni, Amrabat, Veloso e Lazovic, arretrato sulla linea dei 4 al posto di Dimarco dopo le ultime partite da esterno offensivo nel 3-4-3. Dietro all’unica punta Stepinski agiranno l’ex Verre e Zaccagni.

LA CONFERENZA DI JURIC / I CONVOCATI

I PRECEDENTI

Sono 57 i precedenti tra Roma e Verona: 29 vittorie giallorosse, 19 pareggi e 9 vittorie dell’Hellas. Si tratta invece della 29.esima sfida all’Olimpico. I 28 precedenti hanno visto la Roma trionfare 19 volte, con 7 pareggi e solamente 2 vittorie dell’Hellas, che non batte i giallorossi in trasferta addirittura dal 1973 (sul neutro di Arezzo) e nella Capitale dal 1969. L’ultimo incontro all’Olimpico è del 16 settembre 2017 (stagione 2017-18) e ha visto la Roma di Di Francesco ottenere una facile vittoria per 3-0.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Luglio 15, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 15, 2020 21:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma202
011

Roma

ARBITRO: Maresca
ASSISTENTI: 
Schenone-Villa
IV UOMO: Dionisi
VAR-AVAR: Di Bello-Fiorito

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...
Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie